Sirone: Candle night, con la Pro loco ''musica per la vita''

Continua il sodalizio tra la Pro loco di Sirone e l'AIRC, l'associazione italiana per la ricerca sul cancro ed in particolare con l'associazione ''In memoria di Sara e Ade''.
''Per il terzo anno consecutivo - spiega la presidente della Pro loco Valeria Panzeri - abbiamo voluto organizzare un evento per raccogliere fondi a favore di AIRC, e quest'anno si è voluto proporre qualcosa di diverso e particolarmente suggestivo".
Si terrà infatti presso la chiesa parrocchiale la Candle night, una serata di ''musica per vita'' durante la quale si esibiranno il maestro e vicario parrocchiale di Sirone Monsignor Gianluigi Rusconi e il maestro Marcello Formenti, rispettivamente al pianoforte e al clavicembalo.
Sirone_loc_candle.jpg (258 KB)
Il tutto si terrà in un’atmosfera particolare: la chiesa sarà infatti illuminata esclusivamente da candele, 2.000 per la precisione, che renderanno ancora più emozionante la serata e che avvolgeranno il pubblico in un "calore" particolare, senza però tralasciare lo scopo benefico.
Monsignor Rusconi eseguirà al pianoforte opere famose come brani di L.V. Beethoven, Chopin ed alcune sue elaborazioni, mentre al clavicembalo il maestro Formenti eseguirà brani del ‘600 e del ‘700.
L’evento si terrà sabato 15 novembre alle 21 presso la chiesa di San Carlo. L'ingresso è ad offerta libera ed il ricavato, al netto delle spese, verrà devoluto interamente all'associazione.
Date evento
sabato, 15 novembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.