Missaglia: l'Arma dei Carabinieri il 23 novembre festeggerà la Virgo Fidelis

Se lo scorso anno si era svolta a Viganò, la Virgo Fidelis - festa della patrona dell'Arma dei Carabinieri – torna a Missaglia. ''Gioca in casa'' dunque l'ANC, con sede proprio a Palazzina Teodolinda, che ogni anno si occupa di organizzare con grande cura e attenzione l'evento che si terrà domenica 23 novembre.
viganovirgo2.jpg (203 KB)
Un paio di immagini dell'edizione 2024 della Virgo Fidelis, celebrata a Viganò

Alle 9.15 ritrovo di tutti gli associati e invitati davanti alla sede; da lì si muoverà il corteo (guidato dalla banda del Corpo musicale Santa Cecilia di Triuggio) che raggiungerà la Basilica di San Vittore per la messa solenne delle ore 10.
Al termine della liturgia verrà depositata una corona d'alloro al locale monumento ai Caduti, in Piazza Libertà. Seguirà un breve discorso da parte del presidente di sezione e delle autorità presenti.
A conclusione della mattinata, previsto un pranzo per soci, autorità e simpatizzanti presso il ristorante Tricudai di Lomagna.
viganovirgo4.jpg (197 KB)
All'iniziativa, organizzata come di consueto dall'associazione presieduta dal sottotenente Antonio Gisonni e dal suo vice, il maresciallo Giorgio Angeletti parteciperanno gli amministratori del territorio di riferimento per le stazioni CC di Casatenovo e Cremella, oltre naturalmente ai rappresentanti dell'Arma e dell'Associazione Nazionale Carabinieri con sede a Palazzina Teodolinda.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.