Nibionno: la PL sulle tracce di un'auto rubata, recuperata (con refurtiva a bordo) al termine di un inseguimento

Momenti di tensione questa mattina a Nibionno, dove la pattuglia della Polizia Locale si è posta all'inseguimento di un’autovettura (una Fiat Panda per la precisione) risultata provento di furto consumato pochi giorni fa a Valmadrera. L’allerta è partita dalla centrale operativa della Polstrada di Lecco, che aveva segnalato il transito del mezzo nella zona di Cibrone. 
nibionnopl__1_.jpeg (83 KB)
La PL di Nibionno, in quel momento già impegnata in attività di controllo del territorio, ha intercettato il veicolo indicato, dando avvio al tentativo di fermarlo. Alla vista degli agenti però, il conducente non si è arrestato all’alt e si è dato alla fuga; è scattato così un avvincente inseguimento lungo le strade della località nibionnese. Durante la corsa, secondo quanto riferito, il veicolo avrebbe più volte tentato di speronare l’auto di servizio della Polizia Locale.
L’inseguimento è terminato in una zona boschiva di Cibrone, al confine con Costa Masnaga, dove l’auto rubata ha terminato la propria corsa contro una staccionata. Gli occupanti del mezzo sono fuggiti a piedi nei campi a bordo strada, facendo perdere in pochi istanti le loro tracce.
ono in corso le attività di identificazione, condotte dalle forze dell’ordine: stando alle prime indicazioni emerse, i malviventi avrebbero origini magrebine.
nibionnopl__2_.jpeg (148 KB)
All’interno dell’auto sono state rinvenute diverse apparecchiature elettroniche risultate rubate di recente. Il veicolo è stato recuperato e successivamente restituito al legittimo proprietario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.