Casatenovo: ladri in azione fra il centro e Cassina de' Bracchi

Il periodo non si smentisce. Dopo le incursioni registrate a Missaglia e Sirtori, negli scorsi giorni i ladri sono entrati in azione anche a Casatenovo: a Cassina de' Bracchi per la precisione. Il passaggio dei ''topi d'appartamento'' risale alla serata di sabato quando ignoti hanno tentato di violare un'abitazione situata in Via Dante Alighieri, la strada che attraversa la frazione, collegandola da una parte a Galgiana e dall'altra a Valaperta.
Dopo aver divelto una persiana, gli ignoti balordi hanno puntato all'interno dei locali una torcia per monitorare la situazione; la luce prodotta ha però insospettito i padroni di casa che si trovavano all'interno. Del resto i danni cagionati alle strutture hanno fatto scattare l'allarme antintrusione; una circostanza che non ha fermato l'azione dei ladri, dileguatisi soltanto una volta compreso che l'abitazione non era ''vuota''. Impossibile per loro, dunque, agire indisturbati come forse si aspettavano.
E non si tratta dell'unico colpo registratosi in frazione. Forse la stessa banda, ancora una volta nella serata di sabato, è entrata in azione in Via Stoppani, l'arteria che incrocia Via Dante all'altezza della sala civica comunale. In questo caso il colpo è riuscito: ai proprietari, una volta rincasati e appreso di essere finiti nel mirino dei malviventi, non è rimasto che recarsi dai Carabinieri per sporgere denuncia.
Anche la zona del Capoluogo non è stata risparmiata: qui l'ultimo colpo in ordine di tempo (perlomeno a nostra conoscenza) risale al tardo pomeriggio di ieri. Intorno alle ore 18 due ladri hanno cercato di violare un appartamento situato nel complesso denominato Villaggio Vismara. Il proprietario, rientrato prima dal lavoro, ha avvertito dei rumori sospetti: accesa la luce si è accorto della presenza di due figure incappucciate che stavano forzando una delle finestre.
Colta ''con le mani nel sacco'' alla coppia di balordi non è rimasto altro da fare che battere in ritirata, facendo perdere le proprie tracce.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.