Casatenovo: il dottor Pellai ospite l'11 dicembre in Auditorium

Il dottor Alberto Pellai, esperto dei temi legati al mondo giovanile, dell'educazione e della genitorialità, sarà ospite di un incontro in programma il prossimo 11 dicembre alle ore 17.30 in Auditorium a Casatenovo.
Il Comune e l’Istituto Comprensivo, in collaborazione con le scuole superiori del territorio - Istituto Professionale Graziella Fumagalli, I.I.S.S. Alessandro Greppi, ENAIP Monticello Brianza – e la Pro loco organizzano un incontro con il medico, psicoterapeuta dell’età, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Università degli Studi di Milano, Dottore di Ricerca in Sanità Pubblica e specialista in Igiene e Medicina Preventiva. Medaglia d'argento al merito in Sanità Pubblica conferitagli dal Ministero della Salute nel 2004.
Pellai-2[44].jpeg (110 KB)
''In un'epoca di continui cambiamenti, offrire ai genitori ed educatori strumenti concreti per gestire le sfide quotidiane e promuovere un ambiente familiare sereno è fondamentale. Riconosciuto come uno dei maggiori esperti italiani sulle dinamiche emotive, relazionali e affettive del mondo adolescenziale, Pellai è autore di numerosi libri di successo, rivolti a genitori, educatori, insegnanti e ragazzi, spesso scritti in collaborazione con la moglie Barbara Tamborini'' ha spiegato in una nota l'assessore a istruzione e servizi alla persona Enrica Baio. ''I suoi testi affrontano le sfide educative quotidiane, come l’uso dei social media, la gestione delle emozioni, l’affettività ed il rapporto genitori-figli. I suoi libri, tra cui ''Esci da quella stanza'' sono un punto di riferimento per affrontare le sfide della crescita nell'era digitale, promuovendo un'educazione basata sulle competenze emotive e l'autorevolezza adulta''.
Nel suo intervento a Casatenovo il dotor Pellai condividerà l’esperienza ventennale nel supportare lefamiglie e tutti coloro che contribuiscono alla crescita dei ragazzi e ragazze, bambini e bambine offrendo spunti preziosi su come "costruire relazioni positive" con sguardo critico verso la gestione e l'uso consapevole dei dispositivi elettronici", i pericoli dell’iperconnessione e della virtualizzazione della vita reale.
Date evento
giovedì, 11 dicembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.