Oggiono: torneo di burraco a sostegno del piccolo Vittorio

L’unione tra le associazioni Lions Club Castello Brianza Laghi e Palazzo Prina conferma il famoso motto “L’unione fa la forza”.
Oggiono_burraco1.jpeg (424 KB)
Le due realtà associative territoriali, sostenute dal patrocinio del Comune di Oggiono, hanno organizzato un torneo di burraco per sostenere la raccolta fondi per il piccolo Vittorio, affetto da una malattia congenita. L’auditorium della scuola secondaria Marco d’Oggiono, luogo dell’evento, ha accolto 38 coppie di giocatori, dando vita a un momento di gioco e di solidarietà.
Oggiono_burraco3.jpeg (139 KB)Da sinistra il sindaco di Oggiono, Vittorio con la sua famiglia e Marina Belossi di Lions Club

“Ringrazio chi si è impegnato nella realizzazione di questa iniziativa” ha esordito Marina Balossi, presidente del Lions Club. “In modo particolare, ringrazio anche tutti voi qui presenti per il piccolo Vittorio. Grazie al vostro contributo arriveremo a raccogliere circa 1800 euro, a favore dell’associazione ACMA Onlus. Siamo contenti perché la comunità ha risposto positivamente a questo caloroso invito, segno di un senso di appartenenza forte in virtù di una giusta causa. Un altro importante elemento è la collaborazione, che ha permesso la realizzazione dell’iniziativa. A portare un valore aggiunto alla serata sarà anche il sindaco di Oggiono e la famiglia, insieme al bambino”.
Oggiono_burraco2.jpeg (208 KB)
L’importanza della cooperazione emerge anche dai numerosi sforzi compiuti: “Sono arrivate anche altre donazioni dall’esterno, in forma anonima o esplicita” ha aggiunto la presidente. “Una volta concluso questo evento, avremo portato a termine il progetto destinato alla famiglia di Bulciago. La raccolta fondi, infatti, sarà ufficialmente chiusa entro metà dicembre inoltrato. Invece, come associazioni desideriamo proporre altre attività di questo genere, probabilmente con obiettivi differenti”.

Galleria fotografica (21 immagini)


Un saluto sentito è giunto anche dal sindaco di Oggiono, Chiara Narciso, al fianco del nucleo familiare. “Vorrei esprimere soddisfazione, anche da parte dell’amministrazione comunale, per la buona riuscita del torneo” ha affermato il sindaco. “Rappresenta un risultato significativo non solo per il successo della serata in sé, ma anche perché dimostra che viviamo in comunità solidali, che si attivano laddove trovano un bisogno significativo. Questa proattività, per chi amministra queste comunità, è una grande soddisfazione. Soprattutto, perché dona senso all’impegno quotidiano”.
Oggiono_burraco4.jpeg (141 KB)
Come Marina Balossi, anche Marta Nova (presidente di Fondazione Prina) ha ritagliato un piccolo spazio per i ringraziamenti, estesi anche a esercizi commerciali che hanno donato i loro prodotti per ogni coppia di giocatori.
Oggiono_burraco5.jpeg (148 KB)
L’evento si è poi concluso tra soddisfazione e gratitudine, confermando la capacità del territorio di rispondere con generosità quando una famiglia si trova ad affrontare un bisogno urgente.  
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.