Besana: a Natale il progetto ‘Un tetto di speranza’ con Caritas

La Piccola Casa della Carità di Villa Raverio, sede del Centro d’Ascolto e Distribuzione Caritas,  ha visto nell’ultimo anno crescere gli utenti, molti dei quali di origine italiana, e aumentare il numero delle famiglie la cui fragilità è legata all’emergenza abitativa.

A volte occorre affrontare la disperazione di chi si trova in mezzo a una strada da un momento all’altro. Si tratta spesso di donne sole o di mamme con bambini. Da gennaio 2025  ad oggi ben 13 minori  nel nostro territorio  con le loro famiglie hanno vissuto e stanno vivendo il dramma dell’incertezza sulla possibilità di avere un tetto sotto il quale vivere.

La Piccola Casa della Carità, già sede dell’emporio guardaroba e del  centro di distribuzione alimentare, dispone al piano superiore di locali che potrebbero essere trasformati in alloggi temporanei, ma occorrono lavori di ristrutturazione.

Di qui il Progetto d’Avvento 2025 Un tetto di speranza, che costituisce il primo passo di un  percorso lungo e complesso di  realizzazione di minialloggi temporanei sopra i locali del Centro d’Ascolto, in grado di rispondere alle emergenze.

Per questo c’è bisogno dell'appoggio e della generosità  di tutta la Comunità Santa Caterina.

Due sono le modalità per dare un aiuto, dal 15 novembre 2025 al 31 gennaio 2026:

-un’offerta libera da lasciare in Chiesa negli appositi contenitori e nelle buste dedicate;

-il bonifico sul CCB IT24 H 0890132520000000801343 BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI TRIUGGIO E DELLA VALLE DEL LAMBRO – Fondo CARITAS – Causale: PROGETTO UN TETTO DI SPERANZA.

Se si sceglie il bonifico bancario è possibile ricevere a casa direttamente il documento per la detrazione delle donazioni benefiche, purché si aggiunga alla voce causale il proprio nome e cognome completo, il Codice Fiscale e l’indirizzo abitativo.

CLICCA QUI per visualizzare la locandina

 

                                                        
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.