Energy Saving Futsal in campo a Brandizzo

L’Energy Saving Futsal torna in campo sabato 29 novembre alle ore 16.30, nella difficile trasferta di Brandizzo, contro il VDL Fiano Plus. Una gara importante per dare continuità alla vittoria di settimana scorsa contro il Quartu, un successo “sporco”, conquistato con carattere, nonostante le pesanti assenze maturate nel corso del match.
 
Le Saette, infatti, dovranno fare a meno di Tommaso Colletta e Claudio Odierna, entrambi espulsi nella scorsa giornata, oltre che di mister Beppe Dozio, anch’egli allontanato dal campo. Tre assenze pesanti, che però non hanno scalfito la solidità di un gruppo che ha mostrato ancora una volta resilienza e compattezza.
 
La classifica racconta di un’Energy in crescita: 5° posto, a sole 8 lunghezze dalla vetta. La trasferta di Brandizzo diventa così un crocevia importante per provare a dare continuità al trend positivo e, soprattutto, per tornare a vincere lontano dal Palazzetto dello sport di Bulciago — un tassello che ancora manca nella stagione gialloblù.
 
Dall’altra parte, il VDL Fiano Plus arriva all’appuntamento alla ricerca di punti preziosi. I piemontesi, attualmente penultimi a quota 7, vogliono sfruttare il fattore campo per invertire la rotta dopo il pesante 4-1 subito contro l’AltoVicentino. Una squadra ferita, che lotta per togliersi dalle zone più basse della classifica e che proprio per questo rappresenterà un avversario ostico.
 
A presentare il match è Alex Previtali, autore di un’ottima prestazione nella vittoria contro il Quartu:
 
“Come abbiamo visto in queste prime giornate, ogni match comporta delle insidie. Tutte le partite sono complicate, ci sono sempre aspetti e situazioni differenti che possono creare difficoltà. In settimana abbiamo lavorato su quelli che possono essere gli elementi più utili e ora sta a noi mettere in campo una buona prestazione.
 
Sicuramente dovremo partire con un atteggiamento deciso, forte e chiaro sin dall’inizio. Sappiamo che non è un campo facile, questo è uno dei punti di forza dei nostri avversari. A noi, invece, proprio quello che manca è la vittoria fuori casa: vogliamo invertire questo trend e tornare dalla trasferta di sabato con i 3 punti.”
 
Una gara che si preannuncia intensa, tra una squadra che vuole risalire e una che vuole continuare a crescere.
Per l’Energy, l’obiettivo è uno soltanto: tornare da Brandizzo con un’altra prestazione di identità, coraggio e – soprattutto – punti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.