Cremella: in cc interventi al campo sportivo e una nuova area parcheggio

Si è tenuta nella serata di mercoledì 26 novembre, la seduta consigliare a Cremella. L’amministrazione del sindaco Cristina Brusadelli si è occupata principalmente di illustrare alcune variazioni di bilancio e informare il consiglio dell’acquisizione a titolo gratuito di un’area, che sarà adibita a parcheggio.
cremella_cc2611_4.JPG (66 KB)
Il sindaco Cristina Brusadelli

La prima cittadina, sostenuta dal vicesindaco Marco Testori e dall’assessore Marco Rigamonti, si è occupata dunque di condividere alcune informazioni in merito all’avanzo libero, concentrandosi particolarmente su due questioni.
La prima riguarda l’utilizzo di 12 mila euro dell’avanzo per la progettazione del campo sportivo del paese, affidata ad un professionista con il fine ultimo di incrementare e potenziare la struttura. Come ha spiegato il vicesindaco, l’obiettivo è quello di fornire dei bagni e una struttura che offra ristoro agli atleti e alle loro famiglie, in quanto attualmente il campo sportivo non dispone di uno spazio d’ombra.
cremella_cc2611_2.JPG (70 KB)
L'assessore Rigamonti e il vicesindaco Testori

La progettazione attuale prevede anche la realizzazione di un tratto ciclopedonale, che potrà potenzialmente essere collegato ad un eventuale giro per tutto il paese. All’interno del progetto, poi, la volontà di sistemare la pavimentazione del campo da basket e l’anello dedicato ai pattini a rotelle.
Ulteriori 8 mila euro saranno invece destinate alla valorizzazione culturale di un percorso naturalistico, con il fine ultimo di dare risalto al paese di Cremella, che vanta diverse “perle” per quanto concerne l’ambito paesaggistico ed architettonico. “Pensiamo sia importante installare dei pannelli esplicativi e di racconto del nostro territorio, proprio per rendere merito alla bellezze che ci sono a Cremella” ha affermato l’assessore Rigamonti.
cremella_cc2611_3.JPG (107 KB)
Prima di passare all’approvazione del punto all’ordine del giorno, la parola è tornata al sindaco Brusadelli, che ha voluto condividere un messaggio con i colleghi. “Questa amministrazione si è insediata sedici mesi fa, presentando una visione strategica chiara, riportata nel nostro programma elettorale. Stiamo cercando di sviluppare in maniera adeguata quello che abbiamo scritto nel nostro programma, utilizzando l’avanzo in maniera strategica per poter aderire ai bandi attraverso progettazioni concrete” ha spiegato il sindaco, sottolineando come Cremella non sia un Comune con grandi cifre in quanto a entrate, considerando ad esempio come manchi un’area industriale, che porta parecchi soldi nelle casse dei comuni. “Non stiamo andando allo sbando e non usiamo l’avanzo in modo frammentario, bensì mirato e concreto. Inoltre, siamo sempre aperti alla collaborazione e alle proposte della minoranza, che è un valore aggiunto” ha continuato, spiegando che sarebbe possibile anche organizzare degli incontri informali tra membri del consiglio per discutere e migliorare attraverso il confronto.
cremella_cc2611.JPG (76 KB)
L’aula si è dunque occupata dell’approvazione degli ultimi due punti all’ordine del giorno, il primo riguardante la convenzione con il Comune di Cassago per il servizio di trasporto scolastico degli alunni residenti a Cremella che frequentano la scuola superiore di primo grado Agostino di Ippona, e il secondo in merito e all’acquisizione a titolo gratuito di uno spazio appartenente ad un complesso residenziale, che verrà adibito a parcheggio pubblico. Un’ottima occasione per aumentare le possibilità di sosta delle macchine, che l’amministrazione Brusadelli ha afferrato “al volo”.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.