Bulciago: il pranzo con i volontari per dire loro "grazie"

Un centinaio di persone riunite nell'agorà della scuola primaria, volti sorridenti e il profumo di un pranzo condiviso. A Bulciago, anche quest'anno, l'Amministrazione comunale ha voluto dire grazie nel modo più semplice e sincero possibile: sedendosi attorno a un tavolo con chi, giorno dopo giorno, dedica tempo ed energie alla comunità.
Bulciago-pranzo_volontari-2025-4.jpg (116 KB)
Bulciago-pranzo_volontari-2025-3.jpg (108 KB)
Tra i presenti, i volontari del piedibus che accompagnano i bambini a scuola con ogni tempo, quelli della Protezione Civile sempre pronti a intervenire, gli instancabili della Biblioteca che tengono vivo uno spazio prezioso per tutti, il gruppo della terza età che anima la vita sociale del paese, e ancora i volontari dei trasporti sociali, oltre a tanti cittadini che a vario titolo si mettono a disposizione nelle iniziative comunali.
Luca_Cattaneo.JPG (59 KB)
Il sindaco Luca Cattaneo

Bulciago-pranzo_volontari-2025-1.jpg (103 KB)
"Grazie per il tempo che dedicate alla comunità di Bulciago – questo il messaggio lanciato dall'Amministrazione durante il pranzo - Un grazie che, non arriva solo da noi, ma da tutta la cittadinanza. Perché dietro ogni servizio, ogni evento, ogni piccolo gesto c'è qualcuno che ha scelto di esserci, senza chiedere nulla in cambio”.
Bulciago-pranzo_volontari-2025-5.jpg (55 KB)
E in vista delle prossime festività natalizie, questo pranzo assume un significato ancora più speciale: un modo per chiudere l'anno guardandosi negli occhi e ricordandosi che una comunità è davvero tale quando c'è chi decide di prendersene cura. Il tutto, va detto, senza pesare sulle casse comunali: il pranzo è stato offerto direttamente dai membri dell'Amministrazione, un gesto simbolico che sottolinea quanto questo momento fosse sentito a livello personale, prima ancora che istituzionale.
M.E.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.