Dolzago: con OGVN al via la rassegna di film ''Cinemino''

L’associazione giovanile OGVN inaugura la sua prima rassegna cinematografica ''Cinemino'' con il patrocinio del Comune di Dolzago, frutto della collaborazione con l'amministrazione comunale. L'iniziativa nasce da una proposta del Comune, accolta con entusiasmo dall'associazione giovanile.
Cinemino_-_Locandina.jpeg (126 KB)
Simone Ripamonti, presidente di OGVN, ha dichiarato: "È il nostro primo evento effettivamente a Dolzago e ci fa piacere che sia per il nostro primo cineforum. Cinemino nasce da una proposta dell'amministrazione che abbiamo accettato più che volentieri. Si tratta di un tipo di evento che può interessare anche a noi in prima persona, quindi speriamo che possa piacere anche a chi parteciperà. Abbiamo già visto che c'è interesse da parte dei ragazzi, quindi non vediamo l'ora di iniziare e speriamo che possa andare bene così da poterlo ripetere prossimamente ."
Margherita Elgani, consigliera dei servizi alla persona e alla famiglia, ha aggiunto: "Siamo davvero entusiasti di questo cineforum perché permette di dare spazio alle proposte dei ragazzi di OGVN. Crediamo nella cultura e il cinema ne fa assolutamente parte. Speriamo davvero nella buona riuscita di questa prima edizione, nella speranza di proseguirla."
Cinemino_-_Post_film_2.jpeg (151 KB)
Il Comune sostiene attivamente l'iniziativa mettendo a disposizione dell'associazione spazi, strumenti e licenze necessarie per garantire il successo della rassegna. Le proiezioni si terranno di mercoledì, alle ore 21, presso la Biblioteca civica Ennio Morricone di Dolzago. La prima sarà mercoledì 3 dicembre e l’ultima mercoledì 18 febbraio.
L'evento rappresenta un'importante opportunità di aggregazione culturale per i giovani del territorio e testimonia la volontà dell'amministrazione comunale di investire in iniziative che valorizzino la cultura cinematografica e il coinvolgimento delle realtà associative locali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.