Molteno: arriva il sacco rosso. Il 4 dicembre incontro pubblico

A Molteno arriva il sacco rosso. Giovedì 4 dicembre, alle 20, la sala consiliare di via San Giorgio 1 ospiterà un incontro pubblico dedicato a un importante cambiamento nella gestione dei rifiuti: l’introduzione del nuovo sacco rosso per il conferimento del rifiuto indifferenziato. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con SILEA, nasce con l’obiettivo di informare i cittadini sulle novità in arrivo e di offrire uno spazio di confronto, dove sarà possibile chiarire dubbi e approfondire gli aspetti pratici della raccolta differenziata.
Durante la serata verranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche e il funzionamento del nuovo sistema. Il sacco rosso, che sostituirà quello trasparente finora utilizzato per il rifiuto indifferenziato, è dotato di un codice identificativo associato a ciascuna utenza.
Molteno_loc_sacco_rosso.JPG (199 KB)
''Con il nuovo sistema – spiega SILEA - il rifiuto indifferenziato residuo deve essere conferito negli appositi sacchi rossi dotati di codice identificativo associato alla singola utenza. Il sistema consente così di misurare il numero di conferimenti di ciascuna utenza nel corso dell’anno''.
Si tratta di un cambiamento significativo, pensato per rendere il servizio più efficiente e per incentivare comportamenti virtuosi, premiando chi riduce la quantità di rifiuto non riciclabile.
Accanto al sacco rosso, SILEA ha introdotto anche i sacchi azzurri destinati al conferimento di pannolini e pannoloni. Anch’essi saranno dotati di codice identificativo e permetteranno di fornire volumetrie aggiuntive alle famiglie o agli utenti che ne hanno necessità, anche solo temporaneamente.
La serata informativa sarà un’occasione utile per comprendere al meglio le novità del servizio, chiarire eventuali dubbi e approfondire tutti le domande più frequenti in merito alla raccolta differenziata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.