Croce Bianca Merate lancia un monito: attenzione alle truffe

Allarme truffe. Un monito lanciato da Croce Bianca Merate che nelle scorse ore ha diffuso una nota sui propri canali istituzionali - social e non - affinchè il messaggio possa essere il più capillare possibile.
''In questi giorni alcune persone stanno ricevendo chiamate truffaldine in cui ignoti si spacciano per operatori o responsabili di Croce Bianca Merate, sostenendo che ''passerà qualcuno a portare un panettone'' o altri omaggi. Si tratta di una TRUFFA. Croce Bianca Merate non effettua visite a domicilio senza preavviso, non invia personale a sorpresa e non chiede di entrare nelle abitazioni per consegnare doni'' fanno sapere i volontari.
Cosa fare dunque? ''Non aprire la porta a nessuno non atteso e non identificato. Non fornire informazioni personali al telefono. Verificare sempre chiamando direttamente la sede di Croce Bianca Merate. Segnalare subito alle Forze dell’Ordine eventuali episodi sospetti. Proteggiamo soprattutto gli anziani e le persone più fragili'' si legge nella nota del sodalizio con sede a Merate e a Missaglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.