Oggiono: la Pro Loco accende le feste e guarda già al 2026

Dalla collaborazione con il Comune di Oggiono, la Pro Loco torna scaldare l’atmosfera di Piazza Manzoni e Via Marco d’Oggiono con i mercatini di Natale domenica 14 dicembre. A partire dalle 10 associazioni del territorio e hobbisti, uniti ai volontari dell’associazione locale, saranno presenti con i loro gazebi e prodotti artigianali. Ad animare la giornata sarà anche la presenza di Babbo Natale, che accoglierà i bambini nel corso del pomeriggio. Per garantire un servizio completo, la Pro Loco offre la possibilità di prenotare d’asporto, al numero indicato nel volantino. Le iniziative natalizie proseguono il 24 dicembre con gli auguri di Natale in piazza e il 6 gennaio con la tradizionale sfilata dei Re Magi. 
Volantino_mercatini_natalizi_Pro_Loco_.jpeg (149 KB)
Con questo spirito di iniziativa, i volontari sono già attivi nell’organizzazione degli eventi del 2026. Ad inaugurare il nuovo anno al termine delle feste sarà il falò della Gibiana, appuntamento storico che coinvolgerà bambini e famiglie oggionesi. Con questo rito di buon auspicio, la programmazione prosegue con la 59° edizione del tanto atteso e amato del Carnevale oggionese. Anche in prospettiva dell'estate, tornerà il tormentone di luglio: la festa dell’estate.
Per promuovere la collaborazione con altre associazioni, il desiderio per il nuovo anno è organizzare la seconda edizione della cena dedicata a Marco d’Oggiono, per le vie della città. A ottobre il centro si ravviva con il Ferun de Ugion, che giungerà alla 411° edizione. 
Accanto a questi progetti, verrà proposta l’apertura della Chiesa di San Lorenzo ogni prima domenica del mese, attraverso visite guidate e curiosità tutte da scoprire. Un calendario fitto di appuntamenti che invita la comunità a esserci e a vivere da protagonisti la vita cittadina.
V.I.
Date evento
domenica, 14 dicembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.