Molteno: assemblea per presentare il sacco rosso

Un’assemblea pubblica per illustrare l’introduzione del sacco rosso. Giovedì 4 dicembre, la sala consiliare del Comune di Molteno ha accolto numerosi cittadini interessati alla novità che entrerà presto in vigore: il sacco rosso, che sostituirà quello trasparente per la raccolta del rifiuto indifferenziato. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con SILEA.
moltenosacco_1.jpeg (100 KB)
L’incontro, molto partecipato, è stato un momento di confronto concreto e costruttivo in vista dell’avvio ufficiale del nuovo sistema di raccolta, previsto per gennaio 2026.
''Un’altra importante novità: Silea provvederà ad installare gratuitamente a Molteno un distributore di sacchetti del valore di oltre 30.000 euro. Il tutto grazie ad una mail di tre anni fa in cui l’amministrazione si dichiarava interessata a tale installazione'' dichiarano dall’amministrazione.
moltenosacco_2.jpeg (77 KB)
Durante la serata sono stati illustrati tutti i dettagli operativi. Nei prossimi mesi seguirà la distribuzione dei sacchi rossi. Contestualmente, chi ne farà richiesta potrà ritirare anche il sacchetto azzurro, destinato al conferimento di pannolini e assorbenti sanitari, un supporto pensato in particolare per famiglie con bambini o persone non autosufficienti.
Con il nuovo sistema, il rifiuto indifferenziato residuo dovrà essere conferito negli appositi sacchi rossi dotati di codice identificativo associato alla singola utenza, che consentirà di misurare il numero dei conferimenti effettuati da ciascun utente nel corso dell’anno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.