Annone: nuova data per la distribuzione dei sacchi rossi

A seguito dell’incontro dello scorso giovedì 30 ottobre dedicato alla presentazione del sacco rosso per il rifiuto indifferenziato, l'amministrazione comunale di Annone di Brianza si è detta ''particolarmente soddisfatta per come la cittadinanza ha accolto l'introduzione della nuova modalità di raccolta differenziata nel paese. La distribuzione della dotazione dei sacchi, nelle date indicate precedentemente, ha superato la quota dell’80% sia per quanto riguarda le utenze domestiche che quelle industriali''.
Per favorire maggiormente coloro che ancora non hanno potuto recarsi al punto di fornitura, situato nell'Area Ex Suzani (davanti al Comune), in accordo con Silea che l'amministrazione ringrazia per la collaborazione e disponibilità, è stata individuata una nuova data in martedì 9 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Si conferma inoltre che il nuovo servizio di raccolta di misurazione puntuale sacco rosso avrà inizio dal 15 dicembre. 
Nei primi mesi di attivazione sarà prevista una fase di tolleranza, per permettere alle famiglie di abituarsi gradualmente alla novità: i sacchi trasparenti eventualmente ancora disponibili alle famiglie potranno comunque essere utilizzati per il conferimento della plastica, evitando sprechi. Tale possibilità rimarrà comunque limitata al periodo transitorio.
L’introduzione del sacco rosso rappresenta un passo avanti sul piano tecnico e organizzativo nella gestione della raccolta dei rifiuti con l’obiettivo di migliorare l’efficienza del servizio e incentivare comportamenti sempre più virtuosi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.