Castello B.za: una serie di iniziative aspettando Natale

L'atmosfera natalizia avvolge Castello di Brianza con un calendario di iniziative che promette di coinvolgere cittadini di tutte le età. L'Amministrazione Comunale, in sinergia con le associazioni locali, la Biblioteca Comunale e i gruppi del territorio, ha organizzato ‘Magico Natale’, un programma che unisce tradizione, solidarietà e spirito comunitario.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 13 dicembre alle ore 21 con un suggestivo concerto natalizio del coro Gospel SOL QUAIR. L'evento, promosso dall'Associazione Culturale San Donato e dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con il Gruppo Alpini, si terrà presso la Chiesa sussidiaria di Brianzola, offrendo un'occasione di raccoglimento e condivisione attraverso la potenza della musica gospel.
castelloiniziative__2_.jpeg (112 KB)
Giovedì 18 dicembre sarà una giornata dedicata alla comunità: nel pomeriggio si terrà il ''Pranzo in Amicizia Aspettando il Natale'' riservato agli anziani del paese, con tanto di tombola per rendere il momento ancora più festoso. Nella stessa giornata, la Scuola dell'infanzia organizzerà la sua Festa di Natale, una serata di condivisione tra bambini e famiglie.
Domenica 21 dicembre rappresenta il clou delle celebrazioni. Dalle 9 alle 18 piazza Monsignor Gallizia si trasformerà in un vivace Mercatino di Natale. Alle 11.30, l'Associazione Pro Chiesa di Brianzola proporrà un menù d'asporto a base di polenta, spezzatino e dolci. Nel pomeriggio, alle 14.30, i più piccoli potranno godere di letture animate nell'ambito del progetto ‘Nati per leggere’, seguite da un laboratorio creativo. L'attesa culminerà alle 16 con l'arrivo di Babbo Natale, che distribuirà un piccolo regalo a tutti i bambini dai 0 ai 13 anni. In caso di maltempo, l'evento si sposterà nel salone polifunzionale dell'oratorio. Il Gruppo Alpini offrirà vin brulè e panettone a tutti i presenti.
castelloiniziative__1_.jpeg (104 KB)
La vigilia di Natale, mercoledì 24 dicembre, vedrà alle ore 17 la rappresentazione del Presepe Vivente, organizzato dalle associazioni e volontari di Castello Brianza in collaborazione con la Parrocchia e il Comune. L'evento si svolgerà sulla piazza della Chiesa parrocchiale (piazza Beato Monsignor Schuster), seguito dalla Santa Messa delle 18.
Anche l'Associazione Amici Anziani, insieme all’Amministrazione, ha previsto un gesto di vicinanza per i cittadini over 75: un ‘presente di Natale’ verrà consegnato a domicilio, testimoniando l'attenzione della comunità verso i suoi membri più longevi.
Un programma ricco e variegato che conferma come Castello di Brianza sappia fare comunità, soprattutto nel periodo più magico dell'anno.
Date evento
giovedì, 18 dicembre 2025
domenica, 21 dicembre 2025
mercoledì, 24 dicembre 2025
sabato, 13 dicembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.