Cortenuova: furgone a fuoco in Via De Marchi. C'è il dolo

Un incendio, di natura sicuramente dolosa. E' quanto accaduto lunedì sera, poco prima delle ore 22, a Cortenuova di Monticello, più precisamente nella zona industriale della frazione. Qui un furgone è andato improvvisamente a fuoco: le fiamme che lo hanno rapidamente avvolto non sono sfuggite agli occhi di residenti e di chi si trovava a percorrere Via Moneta in quegli istanti.
Scattata la chiamata al 112, sul posto si sono portate due squadre di Vigili del Fuoco inviate dalla centrale operativa di Lecco. I soccorritori si sono prodigati non poco per domare il rogo e mettere in sicurezza la zona.
Il mezzo di lavoro, posteggiato - e pare da tempo inutilizzato - a ridosso di uno dei capannoni di Via De Marchi (ma sembra riconducibile ad un soggetto esterno), è andato praticamente distrutto. Ma non è finita qui: le fiamme hanno anche intaccato la parete dell'edificio, cagionando tuttavia danni lievi.
Presenti a Cortenuova anche i Carabinieri della Compagnia di Merate per gli accertamenti finalizzati a stabilire cause e dinamica dell'accaduto; non ci sarebbero dubbi tuttavia, sulla natura dolosa del rogo.
In posto, allertata da alcuni cittadini, è giunta infine Alessandra Hofmann, sindaco di Monticello che pur nella gravità dell'accaduto si è detta sollevata per il fatto che l'incendio non abbia causato conseguenze ad alcuno. 
Le indagini dei militari, come dicevamo, sono ancora in corso e si muovono a trecentosessanta gradi.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.