Casatenovo, tentata rapina ad una donna: l'aggressore arrestato e portato in carcere

E' caduta a terra, probabilmente nel tentativo di divincolarsi dal suo aggressore, rimediando ferite (per fortuna di lieve entità) che ne hanno richiesto il trasporto in ospedale. 
Grave episodio nel pomeriggio di ieri intorno alle ore 16 in Piazza della Repubblica, a pochi passi dal municipio di Casatenovo
Stando alle prime informazioni raccolte una 71enne sarebbe rimasta coinvolta in un tentativo di rapina; non è chiaro – al momento – se chi l'ha avvicinata puntasse alla sua borsa o ad altro. Sta di fatto che la donna avrebbe opposto resistenza, finendo a terra. 
Un tentativo, quello messo in atto dal malvivente, non andato dunque a buon fine, tanto che in pochi istanti il giovane ha preferito dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce. La scena però, ha attirato l'attenzione di alcuni passanti che dopo aver prestato i primi soccorsi alla signora, hanno composto il 112, chiedendo l'invio sul posto di un'ambulanza. La vittima, sottoposta alle cure del caso direttamente in loco, è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Carate. Le è stato attribuito un codice verde, dunque le sue condizioni – al netto del comprensibile spavento – non sembrano destare preoccupazione. 
Allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Merate che, raccolti i primi elementi in ordine all'accaduto e all'aggressore (un 25enne pare residente fuori provincia ndr), lo hanno individuato poco più tardi e – una volta espletate le formalità di rito – tradotto in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.