Bosisio, ICS: 195 nuovi libri donati da famiglie e cittadini

L’istituto comprensivo di Bosisio Parini ha aderito con successo alla decima edizione di #ioleggoperché, la grande iniziativa nazionale dedicata all’educazione e promozione della lettura, promossa dall’Associazione Italiana Editori.
Bosisio_libri_donazione1.jpg (213 KB)
Scuola dell'infanzia Melzi D'Eril

Dal 7 al 16 novembre, grazie alla generosità di cittadini, famiglie e sostenitori dell’istituto, è stato possibile acquistare e donare nuovi libri alle scuole presso le librerie gemellate, arricchendo ogni volume con una dedica personalizzata. Un gesto che conferma quanto la lettura continui a essere considerata uno strumento prezioso di crescita e libertà.
Bosisio_libri_donazione2.jpg (226 KB)
Scuola primaria Italo Calvino

L’iniziativa ha portato all’istituto bosisiese 195 nuovi libri, per un valore complessivo di circa 3.000 euro. I volumi andranno ad ampliare il patrimonio librario della biblioteca di istituto, dislocata nei diversi plessi: la scuola dell’infanzia Melzi d’Eril, la scuola primaria Italo Calvino, la scuola primaria Segantini di Cesana Brianza, la scuola secondaria K. Wojtyla e le scuole primaria e secondaria di primo grado de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
Bosisio_libri_donazione3.jpg (207 KB)
Scuola primaria de La Nostra Famiglia

Per celebrare il risultato raggiunto, in ogni plesso sono stati realizzati stand dedicati all’iniziativa, che rimarranno esposti per le prossime due settimane, permettendo agli studenti di scoprire subito le nuove proposte di lettura.
Bosisio_libri_donazione4.jpg (478 KB)
Scuola primaria Segantini

A questa importante donazione si aggiungerà, in primavera, il contributo delle case editrici: come ogni anno, infatti, gli editori aderenti a #ioleggoperché metteranno a disposizione delle scuole ulteriori libri, destinati a potenziare le biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Bosisio_libri_donazione5.jpg (172 KB)
Scuola media de La Nostra Famiglia

''Un sentito ringraziamento – dichiarano dall’istituto – va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo importante risultato che permetterà agli alunni dell’Istituto di arricchire la propria fantasia e immaginazione, sfogliando le tante pagine che sono state donate''.
Bosisio_libri_donazione6.jpg (156 KB)
Scuola media Wojtyla

Il buon esito di questa iniziativa testimonia ancora una volta quanto la collaborazione tra scuola, famiglie e territorio possa fare la differenza nel coltivare il piacere della lettura e costruire opportunità di crescita per tutti gli studenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.