Viganò: il presepe vivente in asilo porta felicità e magia

Si è rivelato un successo il presepe vivente organizzato alla scuola dell'infanzia Antonietta Sala Nobili di Viganò nel pomeriggio di giovedì 11 dicembre.
Vigan___presepe_vivente_9.jpeg (162 KB)
Lo staff dell'asilo, guidato dal presidente Gigi Crippa, ha infatti dato vita ad un villaggio natalizio con tanto di venditori di pane, lana, tessuti con laboratori per i più piccoli e attività da condividere con la famiglia, oltre alla capanna con la Sacra Famiglia.  L'angolo degli animali, con tanto di oca, galline e conigli e l'angolo del fruttivendolo hanno reso il tutto ancora più speciale.
Vigan__presepe_vivente__5_.jpeg (138 KB)
"I bambini hanno fatto una processione fino alla natività, augurando buone feste a tutti i parenti presenti" ci ha detto il presidente. "Portare avanti queste iniziative è sempre una bella occasione per ritrovarsi e condividere il tempo festivo".
Vigan__presepe_vivente__3_.jpeg (100 KB)
Anche le insegnanti si sono dette particolarmente soddisfatte della buona riuscita dell'evento, che è un'occasione per tenere vivo lo spirito del Natale, ricordando le tradizioni e divertendosi.
Vigan__presepe_vivente__1_.jpeg (161 KB)
I genitori, inoltre, hanno avuto la possibilità di gustare un bicchiere di vin brulé per riscaldarsi in un freddo pomeriggio di metà dicembre.
Vigan__presepe_vivente__6_.jpeg (191 KB)
"Questo evento ha chiuso in bellezza l'anno del centenario in asilo" ci ha detto Crippa. "Ora arriva il Natale e i bambini riceveranno tanti doni, ma il regalo più bello è senza dubbio il fatto che ogni famiglia avrà la possibilità di trascorrere del tempo di qualità insieme". 
Vigan__presepe_vivente__4_.jpeg (157 KB)
Il prossimo appuntamento alla scuola dell'infanzia è previsto per sabato 17 gennaio alle ore 16.30, quando lo staff organizzerà l'open day per l'anno scolastico 2026/2027. Verranno presentate sia la sezione primavera con orientamento montessoriano, sia la sezione infanzia.
Date evento
sabato, 17 gennaio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.