Viganò: musica e racconti in RSA emozionano gli anziani
Anche nel mese di novembre, le proposte educative che sono andate in scena presso la RSA Fondazione Nobili di Viganò sono state decisamente variegate e ricche di novità. Come illustrato dal responsabile del servizio educativo Davide Pellegrino, diverse iniziative sono state in grado di coinvolgere gli ospiti.
Tra queste ricordiamo la presentazione del libro di Tullio Rossi, intitolato "C'era una volta il Pertus", che descrive la vita degli anni Sessanta e Settanta sulle montagne della Valle San Martino. Gli ospiti sono rimasti estremamente coinvolti ed interessati dai racconti e dai temi trattati proponendo all' autore molte domande e rivedendosi nelle usanze e nelle tradizioni descritte nel libro.
Presenti per l'occasione anche un nutrito gruppo di persone della Valle San Martino, per seguirne la presentazione.
Inoltre, in occasione della fine di ottobre e per halloween, alcuni sax della BIGONI JUNIOR BAND capitanata da GIUSY COLZANI ha fatto cantare e divertire molti ospiti!
La musica poi ha fatto da protagonista anche con l'esibizione del Coro Auser Lecco, che ha messo in scena lo spettacolo Canta...Mimo con un abbigliamento folkloristico.
Presenti per l'occasione anche un nutrito gruppo di persone della Valle San Martino, per seguirne la presentazione.
















