Annone: c'è un nuovo agente per la Polizia Locale

Mentre ci si appresta all’approvazione del bilancio di previsione del triennio 2026 – 2028, che sarà portato in consiglio comunale il prossimo 22 dicembre, l’amministrazione comunale di Annone di Brianza accelera per raggiungere gli obiettivi prefissati nell’anno solare.
Determinante è stata la seduta della giunta comunale del 6 dicembre, dove si sono approvati i progetti esecutivi dell’intervento di riqualificazione dell’area antistante il municipio e della realizzazione della rampa per consentire l’accesso al centro sportivo degli utenti con disabilità.
Entrambe le opere, non avendo ottenuto l’accesso ai bandi regionali per i quali l’ente comunale si era candidato, saranno interamente finanziate con risorse locali: 250.000 euro per il restyling dell’attuale area sterrata attualmente adibita a parcheggio ed 100.950 euro per l’intervento al centro sportivo.
Sempre in tale seduta, la giunta ha dato il via per la predisposizione della gara di appalto volta alla concessione a soggetti terzi della gestione del centro sportivo comunale per un periodo di 9 anni.
annonevigile.jpg (394 KB)
Il nuovo agente di Polizia Locale Vincenzo Russo con il comandante Mauro Sala e gli amministratori comunali di Annone

''Si tratta - fanno sapere con una nota congiunta il sindaco Luca Marsigli, la vicesindaca Laura Bartesaghi e l’assessore ai lavori pubblici Alberto Pellegatta - di obiettivi fondamentali, sui quali abbiamo lavorato costantemente nel corso di quest’anno insieme a tutto il gruppo consigliare, che ringraziamo per l’impegno e la sinergia ma non sono gli unici: altro punto nevralgico è stato quello relativo all’assunzione di nuovo personale. Anche su questo fronte possiamo dire di giungere alla fine dell’anno con un risultato positivo: si sono infatti conclusi con esiti soddisfacenti i due concorsi indetti per l’assunzione di un nuovo membro del corpo di polizia locale e per l’inserimento di un ulteriore dipendente all’interno del settore servizi amministrativi''.
Il nuovo anno si avvierà quindi con la realizzazione di due importanti opere, nonché con un organico quasi al completo. Proprio questa mattina è stato sottoscritto il contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato del vincitore del concorso, Vincenzo Russo, il quale entrerà in servizio a partire dal prossimo 16 dicembre. L’assunzione di un vigile, in particolare, era un’esigenza rappresentata già da diversi anni dalle amministrazioni comunali pregresse, come anche la realizzazione della rampa annessa alla palestra.
La giunta ricorda, infine, l’avvenuto recente acquisto, tramite espletamento del bando di gara ed impiego di risorse economiche comunali, del nuovo mezzo di trasporto dei servizi sociali, del quale si sentiva sempre più l’esigenza, considerato lo stato di usura di quello attualmente in funzione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.