Nibionno: Suor Teresia taglia il traguardo del secolo di età

Un traguardo straordinario: Suor Teresia, al secolo Regina Conti, ha celebrato il suo centesimo compleanno.
Nata a Nibionno il 16 dicembre 1925, l'anziana ha intrapreso giovanissima il cammino della vita religiosa, scegliendo di consacrarsi al Signore tra le Suore di Carità dell’Immacolata Concezione d'Ivrea, assumendo il nome di Suor Teresia. Una decisione che ha segnato profondamente la sua esistenza e quella di tante persone incontrate lungo il suo cammino.
Nibionno_suor_teresia00001.jpg (197 KB)
Con dedizione instancabile e autentico amore, Suor Teresia ha dedicato la sua vita al servizio dei più piccoli, operando negli asili con uno stile fatto di cura e affetto. Generazioni di bambini e famiglie conservano ancora oggi il ricordo della sua presenza preziosa, capace di educare con il cuore prima ancora che con le parole.
Nel giorno del suo centesimo compleanno, la religiosa - che risiede presso la Casa di Coreno a Lentate sul Seveso - è stata circondata dall’affetto, dalla riconoscenza e dalla gratitudine di chi ha beneficiato della sua lunga e generosa missione.
Nibionno_suor_teresia00002.jpg (112 KB)
''L’amministrazione comunale e l’intera comunità di Nibionno si uniscono con gioia e riconoscenza per farle i più sinceri auguri di buon compleanno e per ringraziarla della lunga testimonianza di fede e di servizio'' ha detto il sindaco Laura Di Terlizzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.