Casatenovo: il Fumagalli si è presentato agli studenti e alle loro famiglie

Con l'ultimo appuntamento, si è concluso con grande successo il ciclo di tre giornate dedicate all’Open Day presso l’Istituto Professionale Graziella Fumagalli. Tre occasioni che hanno visto una partecipazione vivace e numerosa di famiglie, studenti e curiosi, tutti desiderosi di scoprire da vicino l’offerta formativa della scuola di Casatenovo.
fumagalli_openday__3_.jpeg (201 KB)
A fare gli onori di casa, la dirigente scolastica Emanuela Marino. Al suo fianco, i due docenti collaboratori - Andrea Rossi e Giuseppe Lorefice - e la referente per l’orientamento, professoressa Valentina Ucci, che ha guidato i presenti tra le possibilità didattiche, le opportunità professionali e i percorsi personalizzati offerti dall’Istituto.
fumagalli_openday__1_.jpeg (415 KB)
Protagonisti della giornata anche i referenti di indirizzo e i docenti di laboratorio, che hanno animato spazi e aule con presentazioni coinvolgenti, dimostrazioni pratiche, assaggi creativi e momenti esperienziali, trasmettendo tutta la ricchezza di un sapere che passa anche dalle mani, dai sensi e dalla passione.
Dall’enogastronomia al settore agrario, dalla sanità e assistenza sociale fino alle discipline STEM, l’Istituto si è raccontato in tutte le sue sfumature, mostrando una scuola viva, accogliente, concreta, in continua evoluzione.
fumagalli_openday__2_.jpeg (162 KB)
Il successo di questi tre appuntamenti è stato anche un segnale forte: le famiglie cercano scuole capaci di unire innovazione e radicamento al territorio, professionalità e umanità. E il Fumagalli, ancora una volta, ha dimostrato di esserci. 
''Continuate a seguirci, scriveteci, venite a trovarci: la scuola è aperta, la scuola è viva!'' fanno sapere dall'istituto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.