Missaglia: FuoriClasse traccia un bilancio (positivo) delle attività 2025

Si è svolta nella serata di lunedì 15 dicembre, alle ore 21, presso Palazzina Teodolinda di Missaglia, la riunione plenaria annuale dell’Associazione Genitori FuoriClasse, che quest'anno peraltro ha festeggiato i dieci anni di fondazione.
Missaglia_resoconto_fuoriclasse.jpeg (104 KB)
Durante l'incontro dunque, i volontari del sodalizio - che opera a sostegno del locale istituto comprensivo, quindi delle scuole di Missaglia e Monticello - hanno avuto modo di ripercorrere le attività svolte nel corso dell’anno e di condividere i progetti futuri a favore dei bambini, dei ragazzi e della comunità più in generale.
Durante la serata è stata proposta infatti una panoramica dei numerosi eventi organizzati durante l’anno, come il Mercatino dei ragazzi e i tre eventi di Halloween, suddivisi nel weekend al Monastero.
Missaglia_resoconto_fuoriclasse__23_.jpeg (173 KB)
Grande novità di quest’anno, che ha riscosso un notevole successo, è stata la Notte dei Bauli Incantati, svoltasi la sera di Halloween in Piazza degli Alpini.
Inoltre, è stata ricordata la partecipazione ad ''Auguri in piazza'' il 7 dicembre scorso, con un allestimento natalizio che farà bella mostra di sè per tutta la durata delle festività, abbellito dalle ghirlande realizzate dai bambini delle scuole primarie utilizzando materiale di riciclo.

Galleria fotografica (35 immagini)

Per la primavera, l’associazione ha già in programma una serata dedicata ai ragazzi delle scuole medie e continuerà a finanziare importanti iniziativee per l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, come il progetto teatro per le classi quarte della scuola primaria e il progetto di orienteering per le classi seconde della scuola secondaria di primo grado, sempre molto apprezzate dagli studenti.
Missaglia_resoconto_fuoriclasse__25_.jpeg (142 KB)
Infine, è stata sottolineata l'importante collaborazione con il Comune e l'amministrazione del primo cittadino Paolo Redaelli nella gestione del servizio pre e post scuola, con un sentito ringraziamento a tutte le volontarie per il loro prezioso contributo.
Sul finire della riunione plenaria di lunedì infine, l'associazione ha accolto con gratitudine i nuovi soci, che hanno scelto di sostenere le attività confermando un impegno continuo e concreto a favore della comunità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.