Provincia: ok all'accordo con Bosisio, Molteno, Rogeno per ''mettere in sicurezza'' la SP47

In apertura di Consiglio provinciale, nella serata di ieri, il vice presidente con delega a viabilità e opere pubbliche, Mattia Micheli, ha presentato l'accordo di programma tra l'ente e i comuni di Bosisio, Molteno e Rogeno finalizzato all'adeguamento della SP47 con Via don Luigi Monza.
provincialecc.jpg (58 KB)
''E' un tema a cui teniamo molto e che ci è stato sollecitato dalle tre amministrazioni ma anche da La Nostra Famiglia, che come sapete sul quel tratto di strada ha una sede molto importante'' ha detto l'esponente della maggioranza Hofmann.
L'intendimento delle amministrazioni è quello di realizzare una rotonda per ''svincolare il traffico'' a vantaggio di tutte le realtà coinvolte. ''C'è la disponibilità dei comuni a co-finanziare l'intervento'' ha aggiunto, spiegando appunto come la stessa Provincia creda molto in questa partita. ''Ci impegneremo ad alleggerire i comuni, ma anche per dare importanza a quel tratto di strada''.
Del resto l'approvazione della delibera era finalizzata proprio al reperimento delle risorse necessarie per consentire la fattibilità dell'opera, la cui spesa ad oggi ammonta a circa 400mila euro.
provincialecc2.jpg (40 KB)
Terminata la breve illustrazione del punto, il capogruppo de ''La Provincia Bene Comune'' Paolo Lanfranchi ha anticipato il voto favorevole del proprio gruppo.
''Ben vengano questi accordi che agevolano la messa in campo di opere importanti'' ha detto, invitando gli ''avversari'' ad una ricognizione di tutti i progetti relativi al territorio provinciale da portare avanti a seguito dei vari studi commissionati.
Soddisfazione è stata espressa anche da Alessandro Negri che per conto della maggioranza ''Casa dei Comuni'' ha evidenziato l'attenzione – in questo caso - verso il territorio della Brianza.
''Siamo a disposizione per verificare le esigenze dei vari territori, il tutto a beneficio dei cittadini''.
Posta ai voti la delibera (in assenza di Cesare Colombo dei Civici ndr) è stata approvata all'unanimità.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.