Villa Raverio: negozi, scuola e territorio fanno rete

L'altra mattina due negozi di Villa Raverio, Alice’s Bakery e Foto Ottica Bonfanti, hanno incontrato i ragazzi delle classi terze della Scuola Don Carlo San Martino – Rigola, condividendo un momento di dialogo, partecipazione e collaborazione concreta.
Alice’s Bakery e Foto Ottica Bonfanti hanno sostenuto e rafforzato l’idea della scuola di ''fare rete'', aprendo i propri negozi come luoghi inclusivi, capaci di accogliere attività, progetti e idee dei ragazzi. Il negozio non è solo un servizio o una risposta a un bisogno, ma può diventare uno spazio di relazione, crescita e partecipazione attiva, dove la comunità contribuisce alla progettazione e alla costruzione di esperienze condivise.
0_gruppo.jpg (130 KB)
La scuola, lavora ogni giorno per creare comunità in senso ampio, sviluppando in tutti i suoi membri il senso di corresponsabilità e alimentando una progettualità comune. L'altra mattina ciò è stato possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione dei negozi coinvolti, che si sono presentati ai ragazzi. Andrea ha presentato e consegnato il giornalino nato dalla collaborazione tra scuola e negozi.
Durante l’incontro sono stati distribuiti piccoli gadget, salviette per la pulizia degli occhiali e, come simbolo di unione e condivisione, Pietro ha affettato al momento il pane per i ragazzi.
Non è mancata la foto di gruppo e l’augurio finale di Buone Feste, con l’invito ai ragazzi a frequentare e conoscere i negozi di Villa Raverio, valorizzando la qualità dei servizi del territorio.

#Don Carlo San Martino
#Alice’s Bakery
#Foto Ottica Bonfanti
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.