Cortenuova: i canti gospel di Natale animano la parrocchia

È stata una serata davvero speciale quella che giovedì scorso l’amministrazione del Comune di Monticello ha voluto regalare a tutti suoi cittadini. Nella chiesa del SS Redentore di Cortenuova si è esibito il New Sunrise Gospel Choir che ha fatto entrare ancora di più tutti nell’atmosfera natalizia. Quella del concerto di Natale è ormai una tradizione immancabile in paese, ben consolidata non solo per i cittadini, ma anche per tutti coloro che risiedono nei territori limitrofi. 
cortenuovaconcerto0001.jpg (346 KB)
Il New Sunrise Gospel Choir è una delle eccellenze della musica gospel in Italia, fondato nel 2006 a Milano, è stato in grado di riunire tantissimi appassionati che si esibiscono regolarmente ad eventi di diverso tipo. Assistere ad un’esibizione di un coro gospel è molto comune in America, dove tra l’altro è nato e fa parte della tradizione, mentre è più difficile partecipare ad un evento del genere nel nostro paese. In tanti sono così accorsi nella chiesa di Cortenuova mossi dalla curiosità e dal desiderio di ascoltare una buona musica uscendone completamente soddisfatti.
cortenuovaconcerto0003.jpg (304 KB)
Ben 30 coristi diretti con maestria da Laura Pizzolli hanno letteralmente infiammato il pubblico con dei brani moderni e appartenenti alla tradizione. Come di consueto assistere ad un’esibizione gospel non significa solo ascoltare, ma partecipare attivamente ad ogni performance battendo le mani e chissà, anche provando a canticchiare qualche nota. E così in una sola serata i tanti presenti hanno potuto ascoltare dei celeberrimi brani natalizi come Jingle Bells, Silent Night e Santa Claus is Comin to town, ma anche calarsi nei panni di suor Maria Claretta di Sister Act con l’intramontabile I will Follow Him ed emozionarsi con la versione di The sound of Silence di Simon e Garfunkel. 
cortenuovaconcerto0002.jpg (359 KB)
La soddisfazione da parte del pubblico presente è stata palpabile, persone di tutte le età sono uscite dal concerto non solo soddisfatte, ma elogiando copiosi complimenti a tutti i coristi che per quasi due ore hanno animato la chiesa di Cortenuova. 
''E' stato bellissimo, non ho mai sentito nulla di simile'' ci ha detto una signora visibilmente emozionata e a lei hanno fatto seguito tantissimi complimenti da parte di tutti.
Tanta soddisfazione per l’ottima scelta del concerto è arrivata anche dal sindaco Alessandra Hofmann, anche lei seduta tra il pubblico dall’assessore alla cultura Maria Teresa Colombo. Tra i numerosi presenti sottolineiamo anche don Valentino Agostoni, parroco di Cortenuova e alcuni volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Missaglia.
cortenuovaconcerto0004.jpg (369 KB)
Il concerto del New Sunrise Gospel Choir è solo uno dei tanti eventi organizzato dal comune di Monticello per le feste natalizie. Domenica 21 dicembre il centro storico sarà animato dai mercatini di Natale, con l’arrivo di Babbo Natale in Vespa fissato alle ore 16; infine nel pomeriggio di martedì 23 dicembre presso la biblioteca comunale tutti i bambini potranno partecipare a letture e laboratori natalizi.
G.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.