Bosisio: concerto lirico di Natale al Centro Studi Parini

Sabato 20 dicembre si è tenuto con grande successo il Concerto di Natale nell’aula magna del Centro Studi Giuseppe Parini di Bosisio Parini, un evento lirico e culturale patrocinato dal Comune.
WhatsApp_Image_2025-12-22_at_08.21.53__1_.jpeg (188 KB)
L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è nata dalla collaborazione con la concittadina Claudia Corti, artista che si è esibita insieme al soprano Ivana Montani al tenore Antonio Ciappesoni. Protagonisti della serata anche il maestro Alessandra Zapparoli, che ha curato la direzione artistica, e il maestro Maurizio Fasoli al pianoforte.
Il Concerto di Natale, presentato dal Coro Soprano Edda Righetto, ha accompagnato il pubblico in un emozionante viaggio musicale attraverso brani classici, sacri e operistici, regalando momenti di grande intensità e bellezza artistica.
Oltre al valore culturale, la serata ha avuto anche una importante finalità solidale.

Galleria fotografica (10 immagini)


Tutte le offerte raccolte saranno infatti devolute all’associazione ''Sorridere per Vivere'' di Federica Musco, un’organizzazione impegnata nella promozione del benessere, del sorriso e della qualità della vita di persone e famiglie che affrontano momenti di difficoltà. L’associazione opera attraverso iniziative di aiuto concreto e la diffusione di messaggi di positività e speranza.
Un evento che ha saputo unire musica, comunità e solidarietà, confermando ancora una volta il valore della cultura come strumento di condivisione e sostegno reciproco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.