Missaglia: con Croce Bianca l'iniziativa ''Giocattolo Sospeso'' per la Caritas

Un gesto semplice che può fare una grande differenza. È questo lo spirito dell’iniziativa ''Giocattolo Sospeso'', che si è svolta presso la sede della Caritas Missaglia, trasformando la solidarietà in sorrisi concreti per tanti bambini.
Protagonisti della giornata sono stati i volontari della Croce Bianca di Merate, tra cui Laura Della Mina e Daniele Riva, rispettivamente presidente e comandante, insieme ai volontari della Caritas, che con entusiasmo e spirito natalizio hanno animato l’evento vestendo i panni di Babbo Natale ed elfi. Un clima di festa e condivisione che ha coinvolto grandi e piccoli, rendendo ancora più speciale l’iniziativa.
cbgioco1.jpeg (169 KB)
Sul tavolo della solidarietà sono stati raccolti numerosi giocattoli nuovi, raccolti presso “Da Veru” di Missaglia, attività commerciale che ha aderito all’iniziativa fungendo da punto di raccolta per il Giocattolo Sospeso. I doni sono stati destinati ai bambini delle famiglie in difficoltà seguite dalla Caritas, portando un messaggio concreto di attenzione e vicinanza.
L’iniziativa rientra nel progetto nazionale ''Giocattolo Sospeso'', promosso da Assogiocattoli, che invita a donare un gioco affinché ogni bambino possa ricevere un regalo e sentirsi parte di una comunità che non lascia indietro nessuno.
cbgioco2.jpeg (174 KB)
Un sentito ringraziamento - spiegano dall'associazione - va a ''Da Veru'' di Missaglia, per la disponibilità e la sensibilità dimostrate, oltre a tutti i volontari e ai cittadini che hanno contribuito con una donazione: grazie a loro, anche quest’anno, il Natale a Missaglia ha avuto il sapore autentico della solidarietà.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.