Cremella: auguri in vista del Natale per una ventina di camminatori

Scambio di auguri in vista di Natale, negli scorsi giorni, per il Gruppo di Cammino di Cremella. Una ventina, fra uomini e donne, si sono riuniti per un momento conviviale: una merenda all'insegna della semplicità.
cremellagdc__1_.jpeg (432 KB)
Si tratta di un'attività gratuita e diretta da dei "walking leader" (capi passeggiata interni al gruppo) volontari e formati da ATS Brianza; a Cremella il gruppo si trova due volte la settimana – il lunedì e il giovedì alle ore 14 - per camminare almeno un'ora su percorsi urbani/extraurbani del territorio e dei comuni limitrofi. Una volta al mese è prevista una gita fuori porta (che si svolge solitamente nel lecchese o comunque nelle province confinanti).
Il gruppo, seppur collaudato, è aperto a chiunque volesse farne parte: basta prendere contatti con il Comune o presentarsi direttamente all'appuntamento nei giorni indicati, presso il centro sportivo di Via dei Gelsi (luogo di partenza delle camminate).

Galleria fotografica (4 immagini)


L'amministrazione comunale si è detta particolarmente soddisfatta di questa presenza a Cremella: ''si tratta di un gruppo attivo ormai da diversi anni, che si gestisce in autonomia e oltre a essere un esperimento ben riuscito con lo scopo di migliorare la salute fisica, si è dimostrato un ottimo modo per promuovere la socializzazione (sono presenti diverse persone nel nostro gruppo da comuni vicini) e per far conoscere il nostro territorio'' le parole della maggioranza consiliare guidata dal sindaco Cristina Brusadelli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.