Castello B.za: associazioni e artigiani al mercatino natalizio

È stata una bella giornata di festa, quella di domenica 21 dicembre , dove il tradizionale Mercatino di Natale ha animato il centro di Castello Brianza.
Erano presenti 22 espositori, tra associazioni del territorio e hobbisti, che hanno proposto oggettistica, idee regalo e prodotti artigianali. La buona affluenza di pubblico è stata favorita anche dal meteo favorevole, che ha invogliato molte famiglie a uscire e a vivere l’atmosfera natalizia.
amministrazione_Castello_e_Babbo_Natale.jpg (102 KB)
Gli amministratori comunali con Babbo Natale

Nel corso della giornata non sono mancati i momenti dedicati ai più piccoli. Nel pomeriggio si è tenuta la lettura animata ''Aspettando Babbo Natale'', proposta nell’ambito di ''Nati per Leggere'', seguita da un laboratorio creativo per bambini.
Il momento più atteso è stato naturalmente l’arrivo di Babbo Natale, che si è presentato a bordo di un calesse, regalando un tocco di magia alla piazza. Dopo il suo ingresso, si è fermato per le immancabili foto con i bambini e a ciascuno, dai più piccoli fino ai 13 anni, è stato consegnato un piccolo dono.

Galleria fotografica (20 immagini)


Ad accompagnare il pomeriggio non sono mancati anche i sapori tipici: vin brülé e panettone sono stati offerti dal Gruppo Alpini, mentre l’associazione Pro Chiesa di Brianzola ha proposto il menù d’asporto ''Tradizione e Solidarietà'' con polenta, spezzatino e dolci monoporzione.
''Proviamo una grande soddisfazione per la bella partecipazione e per la buona riuscita di tutto l’evento. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato'' è il commento dell’amministrazione comunale di Castello Brianza, che ha voluto ringraziare espositori, volontari e cittadini per il clima di condivisione e di comunità che ha caratterizzato l’appuntamento.
M.E.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.