Oggiono non demorde: il valore delle attività di vicinato

Le attività commerciali e artigianali stanno attraversando un periodo difficile, soprattutto le piccole realtà dei centri storici. I costi di gestione sempre più elevati, il carico fiscale e la concorrenza dell’online hanno portato, negli ultimi anni, alla chiusura di molte attività.

Oggiono, però, non demorde.
Nel nostro paese ci sono ancora attività che credono nel territorio e investono, scegliendo di restare e crescere: centri estetici, bar e pasticcerie, parrucchieri, studi di architettura e professionisti che ogni giorno contribuiscono a mantenere vivo il tessuto economico e sociale della città.
aco_1.jpg (47 KB)
L’Associazione Commercianti Oggionese è nata con lo scopo di fare da collante tra le attività e l’Amministrazione Comunale, favorendo il dialogo, la collaborazione e la realizzazione di progetti condivisi per il bene di Oggiono.

Siamo felici e orgogliosi di aver creato il Dolce Marco d’Oggiono, grazie alla collaborazione delle nostre rinomate pasticcerie, e di aver partecipato, insieme alla Pro Loco e a Oggiono Protagonista, all’evento La Tavolata di Marco d’Oggiono. Un momento di grande partecipazione e convivialità che ci piacerebbe ripetere, perché crediamo nel valore degli eventi che uniscono la comunità e valorizzano le eccellenze locali.

Importante anche la collaborazione con le scuole, con cui abbiamo lavorato per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza del rispetto dell’ambiente e sul valore dell’acquistare nei negozi di vicinato. Un sentito ringraziamento va all’Associazione Oggiono per l’Ambiente, che ha coinvolto i giovani dell’oratorio nella pulizia delle vie del paese, educandoli al rispetto del territorio e al senso di responsabilità verso la comunità.
aco_2.jpg (57 KB)
Ringraziamo inoltre l’Amministrazione Comunale e tutte le attività che hanno contribuito a illuminare il Natale nelle vie di Oggiono, rendendo il paese più accogliente e vivo durante le festività.

Auguriamo a tutti buone feste!
Associazione Commercianti Oggionese - Il direttivo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.