Casatenovo perde un locale storico. Chiude il Bar Guzzetti

Per quarantaquattro anni Gianfranco Guzzetti ed Emanuela Mauri hanno tenuto aperte le porte del loro bar/tabaccheria, accogliendo i ragazzi prima dell’inizio delle lezioni, i lavoratori per il rituale caffè del mattino, assecondando le abitudini degli anziani e dei più affezionati.
Luogo simbolico di Casatenovo - posto all'intersezione semaforica tra Via Garibaldi e Via Cavour - con la fine dell'anno il Bar Guzzetti cesserà la sua attività: ormai in età pensionabile da diversi anni, i coniugi nonchè titolari hanno deciso di mettere un punto alla lunga esperienza professionale per potersi dedicare al meritato riposo, coltivando altre passioni ed interessi.
barguzzetti.jpg (132 KB)
Con grande dispiacere di tutta la cittadinanza, ma anche con sincera comprensione e con l'augurio che il prossimo futuro possa essere ricco di belle sorprese per la coppia.
''Siamo qui da moltissimi anni: anche se il pensiero di chiudere per goderci gli anni della pensione ci sfiorava già un po' di tempo, abbiamo aspettato fino a quest’anno. Una decisione non semplice, ma netta: siamo contenti così'' le parole del titolare da dietro al bancone, dove in questi decenni ha interloquito con svariate centinaia di avventori.
Il bar era stato rilevato dalla famiglia di Emanuela Mauri, poi rinominato Guzzetti e gestito dalla coppia sin dall’inizio: una storia dunque lunga ed intensa, per un luogo divenuto familiare per molti casatesi, che già ne sentono la mancanza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.