Pallavolo Missaglia: una cena di Natale per atleti, staff e famiglie

Tra sorrisi, brindisi e racconti di inizio stagione, le squadre della Pallavolo Missaglia hanno celebrato insieme l’arrivo delle feste con la tradizionale cena natalizia, una serata all’insegna della condivisione che va oltre il campo di gioco. L'evento, svoltosi presso la locale baita degli Alpini nella serata di lunedì 22 dicembre, ha coinvolto non solo gli atleti delle diverse squadre con i rispettivi allenatori e dirigenti, ma anche i loro parenti, trasformando l’incontro in una vera propria festa in famiglia.
IMG-20251223-WA0039.jpg (655 KB)
Tra un piatto caldo e l’altro, non è mancata l’occasione per discutere di come stiano procedendo i diversi campionati e di definire i prossimi obiettivi da raggiungere. Un resoconto che ha toccato le squadre dei piccoli e dei ragazzi (minivolley, U12/U13 femminile, U13 maschile, U17 maschile), ma che ha assunto particolare importanza per la Serie C, intenzionata a sfidare i proprio avversari nelle future partite della Coppa Lombardia e a giungere ai playoff della Serie B.
''Traguardi difficili, ma non impossibili'' secondo il primo allenatore Rolando Vergani e il capitano Luca Mendola.

Galleria fotografica (20 immagini)

La cena ha offerto anche la possibilità di ringraziare con un panettone tutti i collaboratori, dallo staff ai genitori, che seguono con impegno e costanza i ragazzi, aiutando in ogni allenamento e sostenendoli a gran voce durante ciascuna partita. I doni non si sono limitati ai soli adulti, ma attraverso l’organizzazione di un sorteggio sono stati distribuiti una cinquantina di premi anche ai ragazzi, un’iniziativa che ha aggiunto entusiasmo e vivacità alla serata.
IMG-20251223-WA0069.jpg (180 KB)
Un premio speciale è stato consegnato a Cristina, moglie di Paolo Ratti, storico dirigente della società sportiva mancato nel gennaio 2021 all’età di 53 anni. Un momento commovente e commemorativo, sfociato poi nell’annuncio della terza edizione del Memorial Paolo Ratti, un torneo di volley che si terrà domenica 4 gennaio presso il palazzetto comunale di Missaglia con possibilità di ristoro.
C.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.