Ello: pomeriggio di letture natalizie in biblioteca

Un evento che profuma di cannella, fantasia e inglese quello svoltosi lo scorso sabato a Ello, grazie all’iniziativa organizzata dalla commissione biblioteca e dedicata ai bambini dai 4 ai 9 anni.
elloletture__1_.jpg (180 KB)
Pochi semplici ingredienti, come farina, zucchero, un uovo e tanta, tanta cannella, sono diventati il filo conduttore di un laboratorio speciale ispirato al celebre ‘Gingerbread man’. ''Attraverso la voce di teacher Lucia, i piccoli partecipanti hanno seguito le avventure dell’omino di pan di zenzero che, correndo via dal forno, cerca di sfuggire ai personaggi che incontra lungo la strada, fino all’incontro decisivo con una volpe molto furba'' hanno raccontato i volontari.
elloletture__2_.jpg (132 KB)
I bambini non sono stati semplici spettatori: in lingua inglese hanno aiutato l’insegnante a raccontare la storia, ripetendo frasi, dialoghi e parole chiave, trasformando il racconto in un gioco interattivo che ha unito animazione, ascolto e apprendimento.
elloletture__3_.jpg (133 KB)
Al termine della lettura animata, ciascun bambino ha potuto decorare il proprio omino di pan di zenzero, personalizzandolo con fantasia e colori. Per rendere ancora più speciale il momento, è stato donato un piccolo pensiero fatto a mano da una mamma particolarmente creativa, che lo ha consegnato a tutti i partecipanti
elloletture__7_.jpg (118 KB)
A chiudere il pomeriggio in dolcezza è stata una cioccolata calda offerta dal gruppo Alpini, che ha contribuito a creare un clima conviviale e familiare, perfetto per lo scambio di auguri in vista delle feste.
elloletture__5_.jpg (142 KB)
L’iniziativa ha confermato ancora una volta il ruolo della biblioteca e delle realtà associative di Ello come punto di riferimento per le famiglie, capaci di proporre momenti in cui cultura, lingue, creatività e socialità si intrecciano in modo semplice e coinvolgente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.