Molteno: a GRI il ricavato della Zuppa del Campo Solidale

È stato consegnato l’altro giorno a GRI Italia l’assegno con il ricavato della Zuppa del Campo Solidale, l’iniziativa benefica organizzata da Spirito Libero ASD che si è svolta lo scorso 12 dicembre con il patrocinio del Comune di Molteno. Un gesto concreto che chiude simbolicamente una serata all’insegna della solidarietà e della collaborazione tra associazioni.
Si tratta di uno degli appuntamenti più sentiti e tradizionali per il sodalizio moltenese. Anche quest’anno l’evento ha saputo unire convivialità e impegno sociale, grazie a un’atmosfera calda e accogliente creata da lucine, bracieri e dalla club house riscaldata: zuppa calda, vin brûlé, panettone e caffè hanno accompagnato i partecipanti, rendendo la serata un momento di incontro e condivisione.
Molteno_solidariet_.jpg (132 KB)
L’intero ricavato è stato devoluto a GRI Italia, associazione nata nel 2023 dall’iniziativa di genitori di bambini affetti da disturbi GRI – i cosiddetti ''Griners'' – e di persone che hanno scelto di impegnarsi nella ricerca e nel sostegno alle famiglie. Una realtà che opera a livello nazionale e anche sul territorio, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di queste rare patologie neurologiche, supportare chi ne è colpito e favorire lo sviluppo di nuove terapie e trattamenti.
La Zuppa del Campo Solidale è stata una preziosa occasione di incontro tra due associazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.