Da Regione 56.300 euro per ''Il Bello della Brianza'' edizione 2026

Buone notizie per gli appassionati di cultura del territorio. E' notizia delle scorse ore che Regione Lombardia anche quest'anno ha finanziato ''Il #Bello della #Brianza'' erogando un contributo di 56.300 euro a fondo perduto nell'ambito del bando "Lombardia Style - edizione 2026".
Il progetto è stato presentato dal Comune di Correzzana, quale capofila del partenariato che raggruppa alcuni dei comuni del Casatese soci del Consorzio Brianteo Villa Greppi. Si tratta della prosecuzione del palinsesto già finanziato con l’edizione 2025, il cui obiettivo è quello di promuovere le bellezze della Brianza collinare, dal punto di vista naturalistico, culturale, storico e folkloristico. 
ilbellodellabrianza26.jpg (83 KB)
Il palinsesto si sviluppa nell’arco di 10 mesi, con oltre 30 appuntamenti che si alternano, senza sovrapporsi, nei territori di Correzzana, Arcore, Bulciago, Casatenovo, Missaglia e Monticello Brianza, valorizzando e integrando alcune proposte storicamente realizzate sul territorio con altre di nuova introduzione.
La ''guida'' virtuale del ricco programma sarà ancora il Conte G., alias del Conte Alessandro Greppi, della nobile famiglia milanese dell’800 proprietaria dell’omonima Villa, che era solita visitare i paesi (allora rurali) della Brianza, alla scoperta di ciò che di bello la Brianza offriva.
Appuntamento già fissato per il prossimo 8 marzo: il Comune di Missaglia aprirà questo moderno grand tour della Brianza con un evento ospitato in Villa Greppi, cuore e legame del partenariato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.