Casatenovo: la passione per i motori porta Learco Stucchi...in tv

Casatenovo festeggia uno dei suoi cittadini: Learco Stucchi è il vincitore del super premio finale assegnato da ''Griglia di Partenza'', in onda ogni giovedì sera in diretta su Telenova.
Da oltre vent’anni il programma tv rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di sport e in particolare del mondo dei motori. Il programma, condotto da Gigi Vignando – speaker ufficiale di numerose gare automobilistiche – segue con competenza e passione i principali campionati, dalla Formula 1 al Motomondiale, senza trascurare le competizioni considerate ''minori''. In studio, addetti ai lavori e non, commentano gare, protagonisti e retroscena.
casatenovo_stucchi5.jpg (65 KB)
Learco Stucchi

All’interno della trasmissione è previsto anche un gioco dedicato ai telespettatori: all’inizio di ogni puntata viene mostrata una fotografia, non necessariamente legata a eventi attuali, e il pubblico è chiamato a riconoscere piloti, vetture o altri dettagli significativi. Un quiz che richiede memoria, occhio allenato e una profonda conoscenza della storia sportiva di ieri e di oggi.
casatenovo_stucchi__3_.jpg (40 KB)
Il casatese, grazie alla sua passione per i motori, si è distinto durante la stagione 2025 del programma, riuscendo a indovinare il quiz per ben cinque volte. I vincitori vengono invitati a partecipare in diretta alla trasmissione e ricevono un libro offerto dalla casa editrice Giorgio Nada Editore. Quest’anno, inoltre, è stato istituito un super premio finale per chi avesse totalizzato il maggior numero di risposte corrette.
casatenovo_stucchi4.jpg (94 KB)
Learco Stucchi ha avuto la meglio su un altro concorrente, proveniente dalla Liguria, superandolo per rapidità di risposta. In tal modo si è aggiudicato un volume in edizione speciale dedicato ai primi 1000 Gran Premi vinti dalla Ferrari, un vero gioiello per ogni appassionato del Cavallino Rampante. Il volume è autografato da Ivan Capelli, pilota di F1 in Ferrari nel 1992
casatenovo_stucchi__2_.jpg (68 KB)
''Ho detto brum brum prima ancora di ue ue'' racconta scherzando Learco, che coltiva la passione per i motori fin da bambino. Ricorda con emozione la prima volta all’autodromo di Monza insieme al padre, nel lontano 1975, e l’esperienza di scendere in pista, provando da vicino l’atmosfera del tempio della velocità. ''La mia famiglia mi supporta… o forse mi sopporta'' aggiunge sorridendo.
La passione di Learco non si limita alle quattro ruote: è attivo anche nelle gare di regolarità in Vespa e lo scorso anno ha conquistato il titolo regionale. Un successo che gli è valso anche un riconoscimento da parte di Piaggio, che lo ha premiato con il suo veicolo simbolo.
casatenovo_stucchi__1_.jpg (59 KB)
Passione, competenza e un pizzico di fortuna hanno permesso a Learco Stucchi di ottenere questo importante riconoscimento televisivo, offrendogli la ribalta televisiva e i complimenti di familiari e amici.
G.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.