Oggiono: la 'Vigilia' in Piazza Manzoni. Musica e tradizione

La magia del Natale ha acceso Piazza Manzoni, cuore pulsante della Vigilia, dove grandi e piccoli hanno vissuto un pomeriggio di festa, musica e divertimento. Tra filastrocche, canzoni natalizie e l’arrivo di Babbo Natale in slitta, la città si è ritrovata a condividere uno dei momenti più attesi dell’anno, all’insegna della condivisione e dello stare insieme.
Oggiono_vigilia1.jpg (119 KB)
Un appuntamento organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Corpo musicale Marco D’Oggiono e Cerchio Tondo, pensato per le famiglie e capace di unire tradizione e spettacolo.
Oggiono_vigilia2.jpg (135 KB)
''Come protagonisti di questo pomeriggio di festa - ci ha raccontato Danilo Riva, presidente della Pro Loco - abbiamo invitato tre simpatici personaggi. Tutti coinvolti in un evento di musica e di un racconto di una storia natalizia coinvolgente, in grado di trasportare i più piccoli in un mondo di fantasia, amicizia e spirito natalizio. Uno spettacolo allegro e interattivo, che i bambini hanno seguito con interesse e curiosità. L’iniziativa ha offerto alle famiglie un’occasione per condividere un momento di gioia e serenità, rallentando i ritmi frenetici delle feste e riscoprendo il piacere di stare insieme, sorridere e sognare. A conclusione del pomeriggio, un momento dedicato alla dolcezza e alla convivialità: panettone, tè caldo e un brindisi augurale con tutti i presenti, gentilmente offerti dai nostri volontari''.
Oggiono_vigilia3.jpg (155 KB)
Un risultato reso possibile grazie alla sinergia tra le diverse realtà del territorio, che hanno unito energie e competenze per dare vita a un evento curato in ogni dettaglio.
Oggiono_vigilia4.jpg (133 KB)
Un gioco di squadra che ha permesso di trasformare la Vigilia in un’occasione di incontro e partecipazione, come sottolinea il presidente Riva: ''Il valore aggiunto di questo evento è stata la collaborazione con altre realtà del territorio, che hanno preso parte attivamente all’iniziativa sia nell’organizzazione sia nelle esibizioni. Prima di congedarsi, infatti, anche il Corpo musicale Marco d’Oggiono è passato per allietare il pubblico con le tradizionali musiche natalizie. Hanno così regalato alla comunità un momento di festa e condivisione, che ha concluso l’incontro in un clima caldo e gioioso. Per questo, siamo molto soddisfatti e felici dell’esito di questa manifestazione''.
Oggiono_vigilia5.jpg (154 KB)
Una Vigilia vissuta dunque non solo come momento di attesa, ma come occasione concreta di incontro e partecipazione, capace di rafforzare il senso di comunità. Un pomeriggio semplice ma autentico, che ha riportato al centro il valore del ritrovarsi e che, grazie all’impegno delle associazioni e dei volontari, ha regalato a Oggiono un assaggio sincero dello spirito natalizio.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.