Bulciaghetto: Cascina Cà De Bernard diventa set natalizio

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’assessorato alla Cultura e al Tempo libero del Comune di Bulciago, anche quest’anno è tornato il ''Babbo Natale itinerante'', il quale fa tappa in diverse zone del paese portando gioia e regali ai più piccoli.
Una delle soste più attese è stata senza dubbio quella di Bulciaghetto, dove per il secondo anno consecutivo la Cascina Cà De Bernard si è trasformata in un vero e proprio set natalizio. A prendersene cura è Nicoletta Gerosa, proprietaria dell’immobile, che addobba ogni angolo in modo magistrale per ricordare il padre Bernardo, da cui la cascina prende il proprio nome.
Bulciaghetto-Cascina_Ca_De_Bernard-Natale-11.jpg (561 KB)
L’edificio, già suggestivo dopo la recente ristrutturazione, durante le feste cambia volto: dopo un paio di mesi di allestimenti, le decorazioni e i dettagli curati con grande attenzione ne esaltano l’architettura, rendendolo uno degli angoli più caratteristici del paese. Non è solo un luogo scenografico, ma un gesto d’affetto: Nicoletta, nonostante non viva nella cascina, la mantiene con grande dedizione, come se il padre fosse ancora presente, aprendo volentieri la struttura per qualche ora durante la festa natalizia, permettendo a chi lo desidera di visitarla e di respirarne l’atmosfera speciale.

Galleria fotografica (13 immagini)


Quest’anno il meteo ha provato a rovinare la festa: proprio nel momento dell’arrivo di Babbo Natale ha iniziato a cadere un po’ di pioggia. Nonostante questo, la tappa a Ca’ De Bernard non ha perso fascino. Al posto della consueta moto, Babbo Natale è arrivato a bordo di un’automobile d’epoca, scelta che ha aggiunto un tocco ancora più suggestivo alla scena.
Dopo la visita alla cascina, il percorso di Babbo è proseguito verso il centro, con una sosta anche in piazza Aldo Moro, dove bambini e famiglie hanno potuto incontrarlo, scattare qualche foto e scambiarsi auguri e sorrisi.
Bulciaghetto-Cascina_Ca_De_Bernard-Natale-5.jpg (417 KB)
Tra luci, decorazioni e piccoli imprevisti meteorologici, l’appuntamento di Bulciaghetto si conferma così una tappa sentita del Natale bulciaghese: un momento in cui la comunità si ritrova, grazie anche alla passione di chi mette a disposizione tempo, ricordi e luoghi di famiglia per tenere viva l’atmosfera delle feste.
M.E.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.