Missaglia: Brigitte Bardot e il legame con la Bottega dell'Arte
C'è un filo che lega la Bottega dell'Arte di Missaglia a Brigitte Bardot, venuta a mancare negli scorsi giorni a 91 anni. Gerry Scaccabarozzi, ''anima'' nonché direttore artistico dell'associazione e della scuola di pittura con sede in località Bariano, ha avuto la possibilità di conoscere la celebre attrice e modella francese, vera e propria icona degli anni Sessanta e Settanta.

Di seguito il ricordo di ''BB'' che la realtà missagliese ha voluto condividere con i nostri lettori:

Di seguito il ricordo di ''BB'' che la realtà missagliese ha voluto condividere con i nostri lettori:
BRIGITTE BARDOT E LA BOTTEGA DELL’ARTE: L’INCONTRO CON GERRY
Anche la Bottega dell'Arte dice addio a Brigitte Bardot, icona pop e coscienza inquieta. Il nostro Gerry ha avuto un incontro e delle interlocuzioni con l’attrice che è stata fortemente presente nell’immaginario collettivo negli anni 60 e 70 ed è divenuta uno dei volti della modernità. Poi ha abbracciato la battaglia radicale del rispetto degli animali. Altri hanno già celebrato questa figura; qui ci limitano ad un ricordo, importante e significativo.
Pochi sanno che vi è stata una corrispondenza tra il pittore missagliese Gerry e la Bardot. Ecco la testimonianza insolita ed importante tra l'artista e pittore Gerry - fondatore della Bottega dell'Arte - e l'artista Bardot, eccellenza nella sua arte, il cinema, e nella vita come animatrice dell’interesse verso gli animali.
"Nel 2012 la Bottega dell’Arte ha premiato la Brigitte Bardot con il Premio Arcobaleno, Premio nato nel 1992 e tra i grandi premiati in varie parti d’Europa abbiamo scelto Lei per la sua grande attività a protezione degli animali''.
Il pittore Gerry si è recato personalmente a Parigi alla fondazione Brigitte Bardot in Rue Vineuse al 28, che dà sulla piazza di Trocadero di fronte alla Tour Eiffel per consegnargli il premio.
Gerry racconta di ''aver preso l’occasione di donare alla Bardot la targa di riconoscimento proprio il 28 settembre giorno del suo genetliaco dell’attrice e dello stesso Gerry. Il destino ha voluto che anche per il direttore della Fondazione fosse il suo compleanno e così c'è stato un brindisi comune per i tre compleanni. La Brigitte prima dell’incontro si era subito preoccupata che Gerry non fosse un paparazzo. Quindi Gerry le ha spiegato che era un pittore e il premio era un riconoscimento d’Arte, consegnato a molti personaggi in Europei''.
Gerry inoltre dice: "abbiamo parlato d’arte e lei mi ha fatto molti complimenti per l’attività artistica della nostra scuola Italiana La Bottega dell’Arte ed anche per le mie opere raffiguranti animali come simbolo di vita".
Gerry conclude: "Dopo quell’incontro ai nostri compleanni alcune volte ci siamo scambiati gli auguri. Ora ho voluto mettere in evidenza una sua lettera scritta a mano da lei stessa ed inviata a me per posta cartacea!''.
La Bottega dell'Arte è orgogliosa di questa testimonianza, che rappresenta un riconoscimento per Gerry e per tutto il lavoro che la Bottega dell'Arte sta facendo per promuovere sempre di più l'attività artistica nelle sue varie forme.
Per chi volesse incontrare Gerry e gli altri maestri, essi saranno presenti ogni venerdì presso la sede.
Sede della Bottega dell’Arte: in Via corte di Bariano 28
Per informazioni visitate il sito bottegadellarte.org
mail info@bottegadellarte.org
telefono 339 769 2704 - Gerry Saccabarozzi














