Missaglia: cambio in giunta, Manzoni subentrerà a Magni al bilancio

Avvicendamento nella giunta comunale di Missaglia. Da domani, giovedì 1 gennaio, l'attuale consigliere Osvaldo Manzoni subentrerà a Luigi Magni, che ha ricoperto il ruolo di assessore esterno al bilancio dall'estate 2022. L'allora neo eletto sindaco Paolo Redaelli aveva optato per una scelta di continuità, affidando la delega alla finanza pubblica al collega, reduce da un'analoga esperienza nel duplice mandato del sindaco Bruno Crippa e volto noto soprattutto a Maresso dove è stato per anni attivo nel volontariato.
Negli ultimi mesi Manzoni (anch'egli impegnato da anni in Comune e nella ''sua'' Lomaniga) ha affiancato il collega e ora è pronto a subentrargli. Magni lascerà invece il Consiglio, chiudendo una parentesi politico-amministrativa lunga tredici anni.
''La staffetta, da tempo programmata al cambio dell’anno, permetterà al nuovo assessore di cominciare il suo incarico con il Bilancio preventivo 2026 dopo che l’attuale assessore ha concluso l’esercizio 2025'' ha spiegato in una nota il primo cittadino Paolo Redaelli.
manzoni_magni.jpg (76 KB)
Osvaldo Manzoni (a sinistra) e Luigi Magni

Con l’avvicendamento ci sarà il passaggio di tutte le competenze a Manzoni, eccezion fatta per quella al ''Personale'' di cui si occuperà il sindaco.
Non poteva mancare, da parte di Redaelli, un pensiero di gratitudine a Magni ''collega in Consiglio comunale dal 2012, da cui ho imparato molto sia sotto il profilo contabile che nella gestione concreta dei problemi via via affrontati assieme. Rivolgo poi – ha concluso l'amministratore - i miei migliori auguri di un buon lavoro a Osvaldo per il nuovo incarico''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.