Bosisio: con il Comitato Teca il Concerto per l'Epifania

Un pomeriggio di musica e condivisione ha inaugurato il nuovo anno a Garbagnate Rota. Domenica 4 gennaio la chiesa bosisiese di San Giuseppe ha accolto un numeroso pubblico in occasione del Concerto per l’Epifania, promosso dal Comitato TECA in collaborazione con la Parrocchia.
Un appuntamento pensato per dare il benvenuto al nuovo anno attraverso il linguaggio universale della musica. Protagonista dell’iniziativa, patrocinata dal Comune, é stato il Discanto Vocal Ensemble, formazione associata a Cori Lombardia APS, realtà di riferimento nel panorama corale regionale.
WhatsApp_Image_2026-01-05_at_12.52.33__2_.jpeg (254 KB)
Ad aprire il pomeriggio in quel di Bosisio è stato il presidente del Comitato TECA, Walter Stucchi, che nel suo intervento ha sottolineato il valore dell’iniziativa. ''Siamo qui per celebrare insieme l’arrivo dell’Epifania attraverso il linguaggio universale della musica. Oggi avremo il piacere di ascoltare il Discanto Vocal Ensemble, una realtà che fa della passione e della ricerca vocale il proprio segno distintivo. Siamo pronti a lasciarci trasportare dalle loro voci in questo Concerto per l’Epifania. Grazie al Discanto Vocal Ensemble per le emozioni che ci regalerà, grazie a tutti voi per la presenza e la partecipazione. Un ringraziamento finale va agli sponsor locali che sostengono la cultura nel nostro territorio. Vi auguriamo una buona prosecuzione delle festività e un felice anno nuovo''.

Galleria fotografica (17 immagini)


Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo del Fondo Ambiente e Cultura, nell’ambito del fondo Sostegno Arti dal Vivo, con il supporto di importanti realtà del territorio come la Fondazione Comunitaria del Lecchese, ACinque, Lario Reti Holding e Silea, a conferma di una rete virtuosa a sostegno delle iniziative culturali locali.
All’iniziativa erano presenti don Emilio Colombo, don Giuseppe Farioli, don Luigi Colombo e monsignor Maurizio Rolla. ''Ringraziamo tutti loro per aver partecipato – ha concluso il presidente Stucchi – e naturalmente il numeroso pubblico che ha voluto condividere con noi questa proposta musicale''.
Il Concerto per l’Epifania ha offerto al pubblico un momento artistico di qualità e un’occasione di ascolto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.