Guasto a Merone, disagi per i pendolari della Como-Lecco

La mattinata odierna è iniziata male per i pendolari della linea ferroviaria Lecco–Como via Molteno. La ripresa, per molti, della settimana lavorativa dopo la pausa natalizia è stata infatti segnata da pesanti disagi alla circolazione dei treni.
A causare i problemi è stato un guasto ad uno scambio all’interno della stazione di Merone (Como), sulla rete di FerrovieNord. Il malfunzionamento ha provocato ritardi significativi e la soppressione di alcune corse, con conseguenze immediate per i viaggiatori (molti dell'oggionese) diretti soprattutto verso Como.
Due treni sono stati cancellati parzialmente e numerosi pendolari si sono visti costretti a trovare soluzioni alternative per raggiungere il posto di lavoro, organizzandosi con mezzi propri e condividendo passaggi in automobile.
Duro a questo proposito il commento del Comitato pendolari, che ha sottolineato come la giornata odierna si inserisca in un quadro già critico per la linea, spesso segnata da disagi analoghi: ''Dopo 11 giorni con servizio ridotto, oggi un guasto all’infrastruttura a Merone (rete FerrovieNord), due treni cancellati parzialmente e i lavoratori diretti a Como hanno dovuto organizzarsi con le automobili''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.