Cremella: venduto al bar ''Il Glicine Rosa'' il biglietto da 50mila € della Lotteria Italia

E' stato il bar ricevitoria ''Il Glicine Rosa'' a vendere il biglietto Q 219217 che si è aggiudicato uno dei premi messi in palio dalla Lotteria Italia; ben 50mila euro finiti nelle tasche di un vincitore (o di una vincitrice) la cui identità al momento resta avvolta nel mistero.
''Lo abbiamo saputo da Casateonline o meglio, da alcuni clienti che leggendo la notizia ci hanno subito avvisati'' il commento dei titolari e gestori dell'esercizio situato nel cuore del paese, a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri. ''Recuperata la matrice abbiamo avuto la conferma ufficiale''.
Nessuno infatti, si è ancora presentato al bar ''reclamando'' il tesoretto vinto. E non è detto che lo farà. ''Abbiamo venduto davvero parecchi biglietti da ottobre a dicembre. La nostra è una clientela affezionata, ma c'è anche tanta gente di passaggio che si ferma per un caffè, per un pacchetto di sigarette o altro. Non abbiamo quindi idea di chi possa essere il fortunato...o la fortunata'' hanno aggiunto gli esercenti.
cremellaglicine.jpg (138 KB)
I gestori e titolari del bar ''Il Glicine Rosa'' con la matrice del biglietto fortunato

Grande è però la gioia della famiglia Rigamonti-Fumagalli che da ormai più di trent'anni e da due generazioni, gestisce il pubblico esercizio, l'unico nel lecchese ad essere premiato da quest'ultima edizione della Lotteria Italia.
Ubicato fra Via Cadorna e Via Battisti, lungo l'arteria che collega il paese a Cassago da una parte e a Barzanò dall'altra, ''Il Glicine'' rappresenta una sorta di istituzione, nonché un punto di riferimento per molti cittadini, non soltanto cremellesi.
''Non è il primo premio significativo che viene conquistato qui da noi'' precisano da dietro il bancone, anche se la Lotteria Italia per la verità non aveva ancora ''baciato'' l'esercizio, perlomeno fino all'estrazione di ieri sera. ''Lo scorso febbraio al Superenalotto abbiamo registrato una vincita di quasi 17mila euro, mentre qualche anno fa 70mila euro sono stati conquistati con un gratta e vinci''.
Insomma, di tanto in tanto la Dea Bendata si ricorda di fare una capatina a Cremella, strappando un sorriso ai gestori del bar e – soprattutto – ai clienti più fortunati.

Per visualizzare l'elenco con i biglietti vincenti della Lotteria Italia clicca QUI  
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.