Ello: la Corale San Pietro al Monte si esibisce in chiesa

L’associazione culturale L’Elmo di Ello, con il patrocinio del Comune, ha inaugurato il nuovo anno con un momento di musica e condivisione nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, dove ieri pomeriggio si è tenuto il tradizionale Concerto degli Auguri della Corale San Pietro al Monte di Civate.
I cori, diretti magistralmente da Cornelia Dell’Oro, hanno proposto un percorso musicale capace di intrecciare il clima natalizio con il bisogno di ritrovare comunità e calore umano.
Ello-concerto_epifania-1.jpg (187 KB)
''Grande successo di presenza nella chiesa parrocchiale e apprezzamento dei brani eseguiti dal coro misto e dal coro giovanile. Abbiamo così concluso il periodo delle festività natalizie con gioia e leggerezza. Appuntamento al prossimo anno!'' è il commento soddisfatto della presidente de L’Elmo di Ello, Carla Negri, che sottolinea così sia la partecipazione del pubblico sia il valore dell’iniziativa.
Ello-concerto_epifania-4.jpg (130 KB)
Ello-concerto_epifania-2.jpg (204 KB)
Attraverso i canti, l’associazione e la Corale hanno voluto richiamare – come ricordato dagli organizzatori – ''valori di solidarietà, fiducia e speranza che attraverso i nostri canti diventano luce e sostegno per il cammino di ogni uomo in questo Tempo di Natale'', offrendo un’occasione per fermarsi, ascoltare e aprirsi all’altro.
Ello-concerto_epifania-3.jpg (210 KB)
L’auspicio, nelle parole di Negri, è già proiettato al futuro: il Concerto degli Auguri si candida a rimanere un momento fisso nell’agenda delle festività, in attesa del prossimo anno.
M.E.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.