Rispondo a ''Io non sono una giornalista''

banner bglobohomebig-55870.jpg
Gentile ''Io non sono una giornalista'' immaginando che lei si riferisca al sottoscritto mi permetto, senza giri di parole, quanto segue:

Non ci crederà, ma non lo sono neppure io.

Sono solo un cittadino che, dopo aver approfondito, esprime alcune valutazioni su ciò che ci circonda in particolare in questi martoriati tempi. Cosa che ovviamente possiamo fare tutti.

Spesso mi chiedo rispetto a considerazioni simili alle sue perché si fa così fatica a immaginare che ci possa essere qualcuno che non sia  mosso da partigianerie interessate ma semplicemente da una ricerca del Giusto e del Vero ben al di là di casacche e appartenenze.

Se lei avesse avuto modo di leggere in passato altri miei scritti/interventi pubblici avrebbe potuto constatare che nelle mie opinioni (si tratta sempre di opinioni a volte critiche ma sempre argomentate e rispettose) non ho lesinato di riscontrare elementi di negatività su fronti anche opposti a quelli dell'attuale governo e non solo sul piano politico.

Anzi cercando sempre , su quest'ultimo ambito,  di misurare la coerenza tra dichiarazioni e scelte concrete, non ho certo lesinato critiche anche alla mia “area d'ispirazione culturale” e cioè, per usare una classificazione forse superata, l'area di sinistra.

Una sinistra che purtroppo non sempre si è qualificata per una effettiva ricerca di una miglior Giustizia  Sociale e di una reale riduzione delle disuguaglianze, che rimangono per me i veri riferimenti su cui valutare quella coerenza sopra evidenziata.

Con tutti miei limiti, nel ricercare questo reputo, ritenendo che nessuno possegga la verità, assai importante confrontarmi con chi la pensa diversamente.

Quindi ben venga se lei voglia argomentare meglio le sue opinioni se è, come penso, realmente interessata a questa libera ricerca. Non occorre essere necessariamente dei giornalisti per farlo, basta, con tutta umiltà, cercare di essere cittadini consapevoli e responsabili.

In questo senso mi parrebbe cosa buona anche qualificarsi con nome e cognome, grazie.
Germano Bosisio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.