Molteno: premi ai piccoli lettori appassionati di libri

La passione per i libri, quando viene condivisa, diventa una vera e propria festa. Nel pomeriggio di sabato 10 gennaio la sala consiliare del municipio di Molteno ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione degli utenti della biblioteca comunale che, nel corso del 2025, si sono distinti per il maggior numero di libri presi in prestito. Un momento semplice, capace però di valorizzare il legame profondo tra i lettori e uno dei luoghi culturali più vivi del paese.
moltenolibri1.jpeg (90 KB)
Protagonisti dell’incontro sono stati i cosiddetti ''book friends'', lettori appassionati di ogni età che, con costanza e curiosità, hanno animato gli scaffali della biblioteca durante tutto l’anno. A ciascuno di loro è stato consegnato un attestato di riconoscimento, simbolo di gratitudine per l’amore dimostrato verso la lettura. Insieme all’attestato, un piccolo ma significativo omaggio: un segnalibro magnetico, pensato per accompagnare i premiati nelle prossime, numerose avventure tra le pagine dei libri.
moltenolibri2.jpeg (138 KB)
''È stato un piacere premiare i nostri ''book friends'' e, certi della fiducia che i nostri lettori ripongono nelle attività e nel valore della biblioteca, auguriamo a tutta l’utenza un buonissimo anno'' hanno dichiarato gli amministratori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.